-= Quando per Evitare Risse si fanno Figure di Merda =-

12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

-= Quando per Evitare Risse si fanno Figure di Merda =-

Ciao a tutti... è parecchio che non mi faccio sentire, ma ora ho proprio bisogno di sfogarmi, oltre che ad ascoltare i vostri parereri...
    Vi racconto subito cos'è successo:

Stavo in macchina con la mia ragazza (Hb One), un mio amico (AFC), 2 amiche di Hb One.
    Stavamo parlando e la macchina era parcheggiata, vicino ad una chiesetta, con affianco una comitiva di Cottoni Bori...(tra cui l'Ex di Hb One).
    Dopo un oretta decidiamo di andare via, e chiacchierando vado in retromarcia e facendo poco attenzione becco la macchina di un boro che andava verso la comitiva...
    Avanzo, scendo e chiedo se la sua macchina si fosse fatta qualcosa...
    Scende un 27enne Coattone Tutto tatuato con 3-4 Piercing in faccia, che sbraita e mi appoggia due dita in faccia urlando qualcosa, con la ragazza che diceva "non menargli è un coglione"...
    I suoi amici... più o meno 12-13 gli vanno tutti vicino...(che merde che sono).
    Io tranquillo parlo..., lui si tranquillizza ma intanto già ho fatto le mie due figure di merda... (tamponamento) (dita in faccia).
    Dopo un pò che parliamo, lo umilio a parole, dato che non sapendo utilizzare la lingua Italiana rinizia a sbraitare i mi rimette 2 dita sullo zigomo e spinge...
    Avrei avuto voglia di dargliene davvero tante, ma sicuramente sarebbe andata a finire che mi avrebbero pistato in 14...
    Ho evitato ed il problema si è risolto con uno scambio di numeri e targa, intanto l'Ex di Hb One Godeva come un maiale in fase di Orgasmo...
    Ora io mi chiedo...
    Avrei dovuto reagire ?!?
    Credo di aver fatto la figura di merda davanti ad Hb One e le sue amiche; anche se loro si sono mostrate dispiaciute del fatto e mi hanno detto addirittura in colpa...
    In macchina abbiamo parlato, e loro hanno detto che quello era un brutto tipo della zone, e che è stato meglio evitare...
    Ma a me la cosa brucia davvero molto....

Voi che avreste fatto al mio posto?

Grazie Brothers

My reality

Beh 4 contro uno sono un po' troppo, avrei fatto quello che hai fatto tu.

Ma vedi, dipende tutto da come reagisci tu con le microespressioni. Se mentre uno sbraita hai la faccia rilassata e mantieni l'EC è un conto, se ti mostri intimido...

P.S. Usalo anche tu l'italiano ;-)

Quote Originally Posted by Nat View Post
    Beh 4 contro uno sono un po' troppo, avrei fatto quello che hai fatto tu.

Ma vedi, dipende tutto da come reagisci tu con le microespressioni. Se mentre uno sbraita hai la faccia rilassata e mantieni l'EC è un conto, se ti mostri intimido...

P.S. Usalo anche tu l'italiano ;-)
    Grazie Nat... grazie per la risposta....
    Scusami per gli errori, ma ho scritto il tutto di getto, e neanche l'ho riletto...
    Comunque mantenevo Ec e Testa alta; è proprio per questo che il tipo si infuriava...

4. ehi non t preoccupare hai fatto bene cosi..anzi potevi dirgli SORRIDENTE:"cos'è vuoi menarmi?fai pure cosi oltre a non prenderti i danni della macchina t mangi i prossimi stipendi ad avvocati e risarcimenti"fagli vedere in modo diplomatico k siamo in una società civile e che la violenza è l'unico rifugio degli stolti e degli ignoranti..penso k a far a botte sia da vincente k da perdente avresti fatto una figura peggiore..

avevi chances di vincere a botte? no. erano in tanti.
    avevi chances di vincere in tribunale per il tamponamento? no

quello che potevi fare era evitare che ti mettesse le mani addosso PRIMA. io non mi faccio toccare da nessuno. piuttosto accetto la rissa DOPO. ma se il grezzo di turno vede che non sei disposto a farti umiliare, probabile che ci ripensi.

ragiona.. il tipo va di socialproof.. è un noto attaccabrighe e la gente si rapporta a lui di conseguenza. se tu gli tieni testa è tutta reputazione gratis per te.
    il problema è che tu avevi torto PRIMA e quindi ti sei sentito in colpa e sei andato verso di loro sentendoti in colpa .. e i cani fiutano la paura, si sa.

in sostanza, se non sei riuscito a trasmettere il messaggio "sono spiacente per quello che ho fatto e pronto ad assumermi le mie colpe, ma NON MI TOCCARE" la scelta di andarsene è stata giusta.

comprendo il rush di adrenalina e la rabbia a seguire.. perché non ti senti all'altezza del tuo solito IO. ma hai evitato guai peggiori. la tua autostima deve sentirsi rincuorata dal fatto che sei riuscito a non menarti con un coattone giustamente adirato e incline alla violenza. e fidati.. capisco bene la tua posizione per esperienza personale. una volta fatta la frittata (ripeto, lasciarsi toccare in primo luogo) saper limitare i danni è fondamentale.

ciaone

ps: Nattone mio, quanta crudeltà!! e ai miei post cosa dovresti commentare????? di tornare alle elementari? ;-)

Hai fatto la cosa giusta Boyz, se fossi stato pestato da 14 persone sarebbe stato molto peggio e non solo per la tua autostima.

Tra l´altro se Hb ONE ha preferito te al suo ex di neanderthal che motivo hai di temere figure di merda?

Una cosa peró non capisco e mi rivolgo pure a Doc:
    Boyz ha mantenuto EC e testa alta sul coatto e questo lo ha fatto imbestialire, il coatto ha reagito con la mano sulla faccia, toccandolo, insomma il classico modo per imporre la propria superioritá.
    Cosa avrebbe dovuto fare per evitare di ritrovarsi la mano in faccia?

Se Boyz avesse detto: "giú le mani" o cose cosi il coatto avrebbe potuto rispondere "se no ke me fai?" e continuare.

L´unica sarebbe stata "intercettare" la mano del coatto con la propria, tipo a fermare un pugno, ma cosi poi si arriverebbe pericolosamente vicini a una rissa, specie con un attaccabrighe professionista...

Come si puó trasmettere il messaggio: "mi scuso per quel che ho fatto ma non mi toccare?"

Italy - Padova/Venezia

Quote Originally Posted by JBGrenoiulle View Post
    Come si puó trasmettere il messaggio: "mi scuso per quel che ho fatto ma non mi toccare?"
    Probabilmente con un BL congruente a questa frase: "tranquillo sistemiamo tutto subito ... hey hey... le mani a posto grazie... così mettiamo tutto a posto"

Italy - Padova/Venezia

Quote Originally Posted by Boyz View Post
    In macchina abbiamo parlato, e loro hanno detto che quello era un brutto tipo della zone, e che è stato meglio evitare...
    Ma a me la cosa brucia davvero molto....
    Senti un pò, ma ti rendi conto che la figura di merda l'ha fatta tutta lui ?
    Quello là ha fatto la figura del ritardato, mentre invece la figura di quello intelligente l'hai fatta tu.
    Quello là ha fatto la figura dell'ossessionato, mentre invece la figura di quello che sa mantenersi lucido l'hai fatta tu.
    Quello là ha fatto la figura di uno che ha bisogno di validazione sociale dal suo branco, mentre invece la figura di chi si sa gestire anche nel branco di un altro l'hai fatta tu.
    Ancora non ti basta ?
    Allora non è che a parlare è solo il tuo EGO di maschiaccio di Sparta che sotto sotto avrebbe GRADITO andare a fare a botte e usare la violenza per ucciderlo ? Perchè in questo caso ti capisco, ma come è già stato scritto e come anche tu sai, alla fine succedeva solo il peggio ritrovandoti in ospedale, se non ti andava ancora peggio...
    Prendila così.
    Ad un certo punto è arrivato un tornado, tu hai mantenuto il controllo di tutto, hai solo i fiori in giardino da sistemare. Non dovresti accontentarti ?

Aspettiamo altri F.R. però..

Ciao Boyz..
    Hai presente l'appoach anxiety?
    nelle risse è lo stesso.
    Facci caso:
    quante volte hai visto gente urlarsi addosso per minuti, sempre peggio, poi donne che si intromettevano, poi amici poi poi poi poi poi poi....... poi un cazzo.
    Se va bene uno schiaffo, una spinta. Tutti buffoni.

Anche per le risse valgono i 3 secondi.

Se guardi quelli che pestanoi, ne conosco tanti, non parlano. Partono. testata, schiaffo. pugno secco sul naso.
    e poi continuano.

Quindi i casi erano due: o uscito, come dice Ivan, avevi "vinto" il senso di colpa e lo affrontavi, come sopra,
    lasciandolo a terra,
    (senza considerare che: se è uno di zona magari ti riviene a cercare, che se non sei più che bravo corri il rischio di prenderle secche, che quindi ti riempi di paure e merdate inutili...) oppure te ne vai. E subisci quello che c'è da subire.

Per esperienza credo poco che gli altri ti sarebbero saltati sddosso: se pesti bene il capo del branco di solito gli altri sono impauriti... ma ribadisco vulo dire lascialo a terra in una pozza di sangue, non un pugno... e secco, perchè se perdio tempo gli altri si rendono conto e reagiscono.

Se poi vuoi immaginarti nella situ e vederti in macchina dopo averlo pestato bene, con le mani gonfie e con la tua fida che piange chiedendoti chi sei.. vedi tu...

Sono situ estreme, la teoria del branco, mi spiace ci siamo passati tutti.
    Ora io cerco di far capire che è meglio lasciarmi perdere. bastano gli occhi. E a me dev'essere chiaro che ho la regola dei tre secondi se mi tocca...
    Il resto viene da se.

La violenza è veramente l'ultima strada, e comunque è quella sbagliata.

Imparare da se stessi per migliorare.
    Perdonati, e se non ti senti sicuro di te fisicamente, boxe o kali.

Un abbraccio, Rouge

Perdonati, e se non ti senti sicuro di te fisicamente, boxe o kali.
    l'anno prossimo il signor maurizio avrà un nuovo allievo.. oh yeah

Anche per le risse valgono i 3 secondi
    altra grande verità. chi ti minaccia vagamente o fa frasi come "sennò?" è solo uno sbruffone. come il tipo che dopo avermi dato un buffetto "con amicizia" diceva lui (ed esserselo ripreso con altrettanta amicizia) mi ha chiesto "ma te ti hanno mia sfregiato?" ma buon V-day a te caro...

JB, se uno mi mette la mano sulla faccia io reagisco. o gli intercetto la mano mentre lo fa o gli spezzo il polso dopo che l'ha fatto. facile facile. perché è una sfida diretta. poi ci sta la frase di Ivan "giù le mani grazie".. ma da una posizione di forza, o di parità..non da inferiore.

se invece mi mena prima lui.. beh è diverso. nn è una sfida, am un agguato o un prendere di sorpresa.. e lì si è svantaggiati e si può anche decidere di ritirarsi. e anche qua parlo per esperienza personale.

invece, Ivan, è questo che brucia a Boyz. che anche se ha vinto praticamente ha perso emotivamente con se stesso. perché da un punto in avanti non ha controllato la situazione ma l'ha subita. e poco importa io mantenere la calma bla bla essere sociali bla bla.. il figlioditroia ha fatto una dimostrazione di forza e Boyz l'ha preso nel culo. logico che gli roda, poarin!

qui comunque subentra la teoria dei giochi (riassunta sul gene egoista di dawkins, per chi si interessa)

che non esclude cmq che fare risse in 13 porti male.

Bookmarks