Domanda per esperti - Il Frame

123 LastLast
Results 1 to 10 of 24

Domanda per esperti - Il Frame

Vi kiedo l'immensa cortesia di leggere fino in fondo il mio breve intervento in quanto il suo contenuto √® stato oggetto di opinioni discordanti da parte di vari "operatori del settore" e una sua kiarificazione sarebbe di grande utilit√| x tutti.
    Attualmente uno degli elementi fondamentali sul quale la comunit√| internazionale dei seduttori st√| focalizzando l'attenzione √® il Frame, ovvero la capacit√| del PUA di risukkiare le persone ke lo circondano nella sua realt√| soggettiva, dimostrando loro ke egli nn √® minimamente influenzato dal comportamento ke essi assumono nei suoi confronti.
    La domanda è
    FINO A KE PUNTO E' CONSIGLIABILE OSTENTARE UN DISTACCO DALLE AZIONI KE LE HB MOSTRANO NEI NOSTRI CONFRONTI PRIMA D CORRERE IL RISKIO DI APPARIRE PRIVI DI PERSONALITA' E DI CONSEGUENZA SEMBRARE DEI SOF?
    Mi spiegherò meglio cn alcuni esempi:
    -L'altra sera sono uscito cn una abituata a parlare cn la madre x lunghi xiodi d tempo e nel corso dell'appuntamento la nostra conversazione √® stata interrotta dall'immancabile kiamata della genitrice.La tensione dentro di me saliva mano al mano ke i minuti passavano e la loro kiakkerata sembrava nn volgere + al termine.Ragazzi:12 minuti, un eternit√|.Rimasi davanti a lei impassibile e disinvolto, ma dentro d me ero combattuto tra il desiderio di intromettermi con maestria nella telefonata x farle capire con 1 pizzico di umorismo ke stava esagerando e la volont√| di nn lasciarsi condizionare dal desiderio spasmodico di fare bella figura a tutti i costi, evitando cos√¨ il riskio di fare una pessima figura da maleducato(va detto ke la ragazza in questione aveva un carattere molto determinato,duro √® spigoloso).Alla fine decisi d fare buon viso a cattivo gioco e quando ebbe terminato la kiamata sfruttai uno squillo casuale di una mia amica x uscire fuori dal ristorante alcuni mnuti facendo finta d parlare.Cosa sarebbe stato meglio fare?
    -Quando si √® in contatto tramite msn con una ragazza pu√≤ capitare ke risp alle domande le sono state rivolte dopo lunghi periodi d tempo o ke si allontani dalla conversazione senza giustificarsi in alcun modo.Meglio fare finta di niente x farle capire ke se lei se ne va noi ne abbiamo altre 1000 o cazziarla x mostrare la nostra xsonalit√|?
    La risoluzione pi√Ļ giusta al problema sarebbe molto semplice: le ragazze dovrebbero imparare a comportarsi cn educazione! ma visto ke questo pu√≤ accadere solo in un film di fantascenza dobbiamo fare in modo di entrare nella loro testa e catturare la loro attenzione e il loro rispetto.
    QUAL'E' IN DEFINITIVA IL CONFINE TRA IL FRAME E IL PRINCIPIO DI NN ACCETTARE UN TRATTAMENTO DI SECONDO PIANO?QUANDO E' MEGLIO SACRIFICARE LA PROPRIA AUREA DI MISTERO,SUXIORITA' E INVIOLABILITA' AL FINE DI NON LASCIARE IMPUNITO UN GESTO AI LIMITI DELLA CORRETTEZZA?
    Mi rimetto alla vostra esperienza, GRAZIE A TUTTI!

Premetto che il tuo gesto di allontanarti al primo squillo è stato più che azzeccato, perche le hai dimostrato che non c'è solo lei per te, Io non mi intrometterei nella conversazione, perche come dici è da maleducato, ma allo stesso tempo non starei nemmeno li ad aspettarla senza far niente in puro atteggiamento da zerbino della situazione.
    Attuerei in questo caso un freeze alla mystery, spegnendo del tutto l'atmosfera per esempio andando a prendermi una birra mentre lei fa la sua bella telefonata o cosa, e ricomparire dopo un po quando lei avra finito da un pezzo. difficilmente se ne andrà...ma in compenso l'avrai ripagata con la stessa moneta lasciandola sola una volta finito.

Quote Originally Posted by Sniper82 View Post
    Attualmente uno degli elementi fondamentali sul quale la comunità internazionale dei seduttori stà focalizzando l'attenzione è il Frame, ovvero la capacità del PUA di risukkiare le persone ke lo circondano nella sua realtà soggettiva, dimostrando loro ke egli nn è minimamente influenzato dal comportamento ke essi assumono nei suoi confronti.
    La definizione di frame e' quella che hai riportato.
    La domanda è
    FINO A KE PUNTO E' CONSIGLIABILE OSTENTARE UN DISTACCO DALLE AZIONI KE LE HB MOSTRANO NEI NOSTRI CONFRONTI PRIMA D CORRERE IL RISKIO DI APPARIRE PRIVI DI PERSONALITA' E DI CONSEGUENZA SEMBRARE DEI SOF?
    Forse se dici questo hai frainteso il significato di Frame.
    Avere Frame o imporlo, non significa che devi sopportare ogni stronzata che un hb ti propina...e non significa nemmeno che tu debba dimostrarti distaccato.
    ANZI!
    "dimostrare che nn 6 minimamente influenzato dal comportamento altrui " non significa mandare giu stronzate rimanendo immobile come un blocco di cemento.
    Avere frame significa avere 1 (o piu) idee, chiare, precise, che sei dosposto a sostenere fino alla morte.....a meno che qualcuno non te le faccia cambiare attraverso la logica e dati oggettivi (ci mancherebbe...perche' se cosi' non fosse saresti una persona OTTUSA).
    Le tue idee costituiscono il tuo "mondo" di cui gli altri, avvicinandosi a te, prendono parte ne ne vivono l"esperienza".
    Essere IMPASSIBILE significa avere una personalita' salda e radicata.
    Non, che devi essere come un monaco Zen.
    Pertanto se di infastidisce aspettare 12 minuti in silenzio a cena, mentre la tua hb telefona, beh ...DEVI...imporre il tuo frame.
    Ti da fastidio? ok, faglelo sapere.
    E' una cosa che mi ha dato sempre fortissimamente sui nervi anche a me.
    La maleducazione e la mancanza di rispetto non le sopporto.
    TOLLERANZA ZERO.
    Poi tutto dipende dalla natura della telefonata.
    a)Era una cosa seria?
    La mammina le faceva una menata?
    Era morto qualcuno?
    Il padre stava male?
    Problemi di lavoro NON RIMANDABILI?
    Allora ok, massima comprensione.
    Anche 1 ora se necessario.
    b)Parlavano di borsette e scarpe?
    Allora No, questo NO.
    Qui scatta la TOLLERANZA ZERO.
    Fatti la domanda: "la telefonata era rimandabile?"
    se la risposta e' "assolutamente si" allora incazzati pure
    Non ti dico di fare come me, io sono pazzo per certi versi, mi scaldo anche quando non dovrei, sono un po' come la benzina e non ti dico quante litigate ho scatenato per cazzate simili.
    Ma non accetto assolutamente di sottostare a capricci o alla scarsa educazione altrui.
    Offri rispetto ma ESIGINE ALTRETTANTO.
    E non te ne deve fregare niente se alla fine non F-chiudi con l'HB.
    Una persona maleducata nel tuo letto non ce la devi volere.
    6 tu che decidi di scartarla, non lei te!
    Se succede una volta, beh, fai notare la cosa con atteggiamento C&F.
    La seconda sii piu' pungente.
    La terza mandala al diavolo.
    Per conquistare una donna bisogna anzitutto essere disposti a perderla (chi aveva detto sta frase? non ricordo)
    E comunque se non fai notare all'hb che si sta comportando da burina, questa si sentira' in diritto di ripetere la cosa per quante volte ne avra' voglia.
    Chi tace acconsente.
    QUAL'E' IN DEFINITIVA IL CONFINE TRA IL FRAME E IL PRINCIPIO DI NN ACCETTARE UN TRATTAMENTO DI SECONDO PIANO?
    E' proprio perche' hai FRAME, che non accetti di passare in secondo piano.
    Se pensi che una cosa non vada fatta, non devi accettarla.
    Congruenza di pensiero e attegiamento.
    ps: Non ho idea di cosa abbiano detto sul forum USA, magari dopo vado a leggere.
    Cmq ricorda che anche quello e' una sezione del FORUM pubblico.
    Nulla di quanto scrivono e' oro colato, non e' la LOUNGE dove ci sono pareri molto piu' autorevoli.
    Ps2: Inizio a pensare di essere logorroico

Concordo pienamente con Dragonheart e Lutus sul modo di comportarsi.
    Se la telefonata non era importante e parlavano del + e del - allora mi sarei "incazzato" ovvero andato a fare un giro cercando qualcuno conosciuto o magari dedicandomi a qualche altro set.
    Una nota, se ti "incazzi" che non ti ha cagato tipo "caspita non mi hai considerto, potevi anche chiudere la telefonata se non era necessaria" allora dai segno di needy (ovvero ti comporti da sof), la tua reazione deve essere di chi se ne frega di lei e ne farebbe tranquillamente a meno, devi rimanere freddo e sicuro di te.
    Mi da molto fastidio quando una persona è con me e ad un certo punto riceve una telefonata o sms e si dedica, anche solo per 10 minuti all'altro perche è un segno di iod perche se ci tiene al colloquio con me o non risponde o, se è la mamma, chiude subito dicendo che sta tutto bene, non si mette certo a parlare di altro. E' come se sei con una hb o in un set ed arriva una sua amica e lei comincia a parlare con lei non cagandoti. Devi avere la stessa reazione. Se è importante (motivazioni date da Lotus) allora aspetti, se non è importante ti vai a fare un giro e ritorni dopo per farle capire che non è importante (se poi ti fai trovare in un altro set o arrivi con una "gregaria" (penso cosi si chiami) è proprio il massimo!
    Hai fatto bene quindi a "rispondere" a quello squillo, ma forse io sarei stato pi√Ļ bastardo ovvero invece di uscire (penso hai reagito tipo "con permesso, scusate, rispondo alla telefonata fuori per non darvi fastidio" quindi un po' da sof) sarei rimasto li a parlare al telefono come infondo ha fatto lei facendo finta di divertirmi molto con risa e battute (ma qui bisogna essere un po' attori a "fingere"). Li lei magari ti avrebbe chiesto "chi era al telefono" e potevi quindi giocare e stuzzicarla con la gelosia. Guarda che la gelosia √® una arma molto efficace. Se una donna pensa che non √® l'unica o deve lottare con un altra per avere la tua attenzione ottieni dei grandi risultati, molti di pi√Ļ di quanti ne ottieni con i DHV (ma per usare la gelosia devi gi√| essere almeno in una fase di confort cio√® deve capire chi sei e quanto vali perche non ti vuole dividere con un altra).
    Io forse sono pi√Ļ "bastardo" o misogeno o semplicemente perche la mia ultima monomania ha saturato la mia facolt√| di sopportazione.. quindi io sono in regime "sopportazione zero" o al massimo posso concederel 1 solo sbaglio.

Quote Originally Posted by ThinkingFree View Post
    Concordo pienamente con Dragonheart e Lutus sul modo di comportarsi.
    Ehm mi correggo, volevo dire Lotus, scusa la dislessia galoppante

Rimini, Italy.

Sniper se è possibile (e se i due moderators si trovano d'accordo con me) potresti scrivere senza usare sigle da sms? (non so... a me fa male agli occhi vedere tutte quelle k, x o consonanti senza vocali...)
    Grazie.
    YO.
    Last edited by yowriter; 10-30-2006 at 09:37 AM.

Una nota, se ti "incazzi" che non ti ha cagato tipo "caspita non mi hai considerto, potevi anche chiudere la telefonata se non era necessaria" allora dai segno di needy (ovvero ti comporti da sof), la tua reazione deve essere di chi se ne frega di lei e ne farebbe tranquillamente a meno, devi rimanere freddo e sicuro di te.
    b)Parlavano di borsette e scarpe?
    Allora No, questo NO.
    Qui scatta la TOLLERANZA ZERO.
    Fatti la domanda: "la telefonata era rimandabile?"
    se la risposta e' "assolutamente si" allora incazzati pure
    Eheheh vedete come sono labili i confini del frame in certi contesti? di fronte allo stesso stimolo (telefonata inopportuna) avreste reagito in maniera univoca (mantenere il controllo del frame), ma con modalità molto diverse tra loro:Free avrebbe reagito con un atteggiamento freddo e distaccato, Lotus con una virile incazzatura.E' questo il nodo della questione:
    DIMOSTRARE CHE SI E' PRONTI A METTERE A REPENTAGLIO UN APPUNTAMENTO PUR DI NON VENIR MENO AI PROPRI PRINCIPI E' UNA GRANDE DIMOSTRAZIONE DI FORZA E SICUREZZA, MA BISOGNA STARE ATTENTI ANCHE A CALIBRARE CON CURA L'INTENSITA' DELLA PROPRIA RISPOSTA, ALTRIMENTI SI COMUNICHERA' AL BERSAGLIO CHE LE SUE AZIONI HANNO UN FORTE ASCENDENTE SU DI NOI E CI TROVIAMO NELL'INCAPACITA' DI CONTROLLARLA, RICONOSCENDOLE IMPLICITAMENTE IL POTERE DI GESTIRE IL RAPPORTO A SUO PIACIMENTO.
    Anallzzando a freddo l'accaduto,grazie soprattutto ai vostri interventi, penso che il giusto compromesso tra le due opzioni sia questo
    ricomparire dopo un po quando lei avra finito da un pezzo. difficilmente se ne andrà...ma in compenso l'avrai ripagata con la stessa moneta lasciandola sola una volta finito.
    Se tornando a sederci commentassimo la fine della conversazione con un pò di C&F, le comunicheremmo di avere fatto una cazzata senza di fatto esserci esposti esageratamente, questo ovviamente non vuol dire che ci possano essere linee di condotta completamente differenti in grado di non farci sfigurare.
    Comunque vedo ke la telefonata da 10 min ha riaperto ferite dimenticate . Ho citato quel caso come esempio comunque in quella occasione ho reagito in maniera molto misurata xkè mi aveva appena finito di dire che parlare con la madre per lei era di fondamentale importanza visto che vivevano lontane e così non sono riuscito a valutare l’effettiva importanza della chiamata. Concludendo, specifico che in un secondo tempo l'ho ripagata con la stessa moneta, mantenendo i rapporti con lei grazie a una pretesto molto....SCORRETTO.Ma questa è un altra storia.
    non so... a me fa male agli occhi vedere tutte quelle k, x o consonalnti senza vocali...)
    Ps:Yowriter che filmini ti guardi prima di leggere i miei post???? comunque si scrive consonanti

Rimini, Italy.

Non mi piacciono le polemiche, quindi mi risparmio di farti la correzione ortografica/sintattico/grammaticale del tuo post, e credimi... il mio non era un intervento polemico.
    (infatti mi sono rivolto ai moderatori)
    Forse è veramente una cosa mia personale, ma non ce la faccio... non so come spiegartelo, ma mi urta e il tutto va a discapito dei contenuti che peraltro sono interessanti.
    Peace&love.
    YO.

Sniper...ti assicuro che fare la voce grossa con una tipa non significa essere needy.
    E' proprio il fatto di NON ACCONDISCENDERE alla sua maleducazione che lo dimostra.
    Colui che e' NEEDY invece sopporta e sta zitto per paura di rimetterci l'f-close!
    Se qualcuno si comporta da burino lo faccio notare...a prescindere che sia una hb.
    Puo' essere uomo, bambino animale o extraterrestre.
    E le hb non fanno eccezione. Non gli risparmio una menata solo perche' hanno un ciuffetto di pelo in basso. LOL
    Cmq hai ragione nel dire che non bisogna esagerare.
    Comq quel che non mi sta bene tendenzialmente lo dico direttamente....non lo celo dietro ripicche del tipo "allora fra 5 minuti vado via io a telefonare".
    Questo perche' mi piace mettere subito le cose in chiaro senza girare attorno al problema.
    Anche Perche' in un caso come questo la prossima volta che la tipa dovesse ripetere la telefonata a tavola mentre sta con me potrebbe dirmi :
    " beh? che c'e' di male a telefonare 15 minuti a tavola? lo hai fatto anche tu la volta scorsa!"
    Meglio far sapere subito le cose come stanno e come la pensi realmente.
    O ci piacciamo e abbiamo affinita' elettive o.... aria.
    Avanti la prossima Hb
    Perlomeno io la vedo cosi'.
    Per yowriter
    Beh, Yo, capisco benissimo che possa darti fastidio il modo di scrivere di sniper82...pero' non posso imporgli di scrivere diversamente se non vuole.
    Non sono un aguzzino ne voglio comandare tutti a bachetta.
    Non e' il mio ruolo.
    Sono qui per essere utile non per fare il despota. Il forum e' di tutti e anzi...se volete che faccia qualcosa chiedete pure e mi faro' in 4 per accontentarvi tutti come meglio posso.
    Quindi:
    Sniper82 puoi essere cosi' gentile da scrivere senza K e con vocali e consonanti al loro posto?
    Grazie mille
    Last edited by [Ita] Lotus; 10-30-2006 at 10:49 AM.

Comq hai toccato un tasto fondamentale Sniper:
    La calibrazione.
    Essendo simile alla benzina vicino al fuoco, una mia debolezza puo' essere quella di perdere le staffe troppo facilmente.
    Forse una mossa piu subdola (la gelosia) che ha suggerito Thinkingfree in molti casi e' meglio.

Bookmarks