Approccio a gruppi

Results 1 to 7 of 7

Approccio a gruppi

Più o meno mi è tutto chiaro del metodo Mystery. O meglio, sono cose in cui già più o meno mi muovevo prima di leggerlo (anche se è stato di indubbia utilità). Il problema, per me, rimane l'approccio iniziale al gruppo di persone. Avvicinarmi ad un gruppo e, di punto in bianco, cercare l'approccio mi è difficile. Sono sempre stato facile alla socializzazione, ma con un motivo di almeno pseudo-casualità. Ma da questo ad intrufolarmi in un gruppo ce ne passa. L'idea è che nel manuale Mystery si faccia la parte del disperato che non ha un gruppo proprio e ne cerchi uno. Cosa che ovviamente mette nelle condizioni di essere in "inferiorità". E a poco servono i rompighiaccio, secondo me. O, peggio, i "fra poco devo andare, ma prima...". A rigor di logica uno che continui a dire "guardate, ora devo andare, ma prima vi racconto una cosa" (così, senza motivo) sa molto di parassita. O comunque: "se dici che devi andartene, perché non te ne vai?".
    Come funziona bene l'approccio ai gruppi, secondo voi?

Milano

Non piace nemmeno a me, ma ammetto che si tratta di puri limiting beliefs: per funzionare, ti assicuro che funziona, almeno nelle metropoli (senza regulars) o nelle località turistiche. Mystery lo ha testato con gli uomini visto che è molto alto e dominante. (Style invece puntava sulle donne
    Sipende da quanto è adatto alla tua personalità e da quanto sia time-effective. Ripeto che ormai il MM classico è ampiamente superato.
    Ciao,
    H4D

3. sembra difficile finche non lo fai per la prima volta... ti assicuro che ''ciao'' è già un buonissimo opener e apre una conversazione, 9 volte su 10 ti ricambieranno il saluto e da lì puoi procedere, se ti viene difficile prova ad attaccare discorso con gli sconosciuti che incontri, anche se solo per una breve conversazione, l'obbiettivo è fare in modo che diventi un abitudine, la prima volta per me è stato un pò difficile perchè ero un pò nervoso, ma usa la regola dei tre secondi e vai la seconda volta saprai già di poterlo fare e l'ansia d'approccio sparirà

Grazie mille per le risposte. Vedete, la verità è che io sono una persona particolarmente socievole, quindi di per sé il problema non si ferma al solo approccio ai gruppi. O meglio, l'idea è che se mi capita di parlare con delle persone non mi tiro indietro. Fondamentalmente è come se fossi bloccato in sole due occasioni: se devo, come si dice, attaccar chiacchiera dal nulla o quando nel gruppo c'è effettivamente una ragazza particolarmente interessante. Sono del resto poco avvezzo all'approccio di questo tipo, quindi è come se tutto si estremizzasse. In ogni caso, penso che l'idea di base sia quella esposta dal Padrino: se rendo l'approccio naturale, non mi farò problemi in alcun caso.

Fregatene.
    Finche' fai le cose bene, nessuno si chiedera' perche' non hai un gruppo tuo, anzi, nemmeno lo penseranno ;-)
    Apri con energia e convinzione e otterrai tutto!
    Ho aperto gruppi con le scuse piu' assurde. Oppure con gli opener piu' sensati: una sera, ad una festa, mi sono
    fatto dare un foglio di carta e una penna dagli organizzatori (che non conoscevo) e sono andato dalla gente a
    chiedere un voto sulla festa - non ti dico neanche come si spalancavano i set
    Ottimi opener, sia da cazzone (à-la-Cajun) sia più signorili, li trovi nei routine manuals.

Sarg'em all!

Quote Originally Posted by help4desk View Post
    Ripeto che ormai il MM classico è ampiamente superato.
    Proprio quando mi ero deciso a comprarlo in formato cartaceo!
    Che consigli help4desk? Intendo 1 o 2 manuali da avere come base

Ciao,
    sono interessato anch'io al materiale. Cosa si trova? In Italiano c'è qualcosa e come lo trovo? Grazie.