ipnosi e seduzione

Results 1 to 8 of 8
  1. ipnosi e seduzione

vedendo un servizioo delle "iene" ho rivisto in azione un ipnotista che già conoscevo, Marco Pacori, e mi è venuta voglia di frequentare un suo corso di ipnosi istantanea...

VIVIANI: L'ipnosi istantanea - Video Mediaset

premetto che sono un appassionato di ipnosi ma la sua tecnica di induzione è qualcosa di straordinario tantè che ho acquistato il suo libro appena uscito...
    chissà che non serva anche per rinforzare l'inner game e magari nel game stesso...
    d'altronde anche Style nel suo libro descrive di come ha usufruito di grossi benefici dall'ipnosi per rinforzare il proprio inner game (praticatagli da steve p. e rasputin se non ricordo male). Voi che ne pensate?

2. questo è il link del corso

Corso di Ipnosi non Verbale - Ipnosi Dinamica a Roma, Padova e Gorizia

se poi mi dai una mail in PVT ti mando la brochure di presentazione che mi hanno inviato comprensiva di costo.

se ti dovessi iscrivere alla sessione di Padova, 10- 11 aprile 2010 fammi un fischio. Magari andiamo giù insieme visto che sei abbastanza vicino a Torino.

Qual'è il libro che consigliavi?

Quello recente sull'ipnosi istantanea è "L'ipnosi non verbale
    Un manuale per imparare ad ipnotizzare con il linguaggio del corpo"

Goliardica Editrice | Edizioni Goliardiche | L'ipnosi non verbaleUn manuale per imparare ad ipnotizzare con il linguaggio del corpo

3. questo è il link del corso

se poi mi dai una mail in PVT ti mando la brochure di presentazione che mi hanno inviato comprensiva di costo.

se ti dovessi iscrivere alla sessione di Padova, 10- 11 aprile 2010 fammi un fischio. Magari andiamo giù insieme visto che sei abbastanza vicino a Torino.

Goliardica Editrice | Edizioni Goliardiche | L'ipnosi non verbaleUn manuale per imparare ad ipnotizzare con il linguaggio del corpo

Pure io ho scoperto Pacori con il servizio delle Iene.
    Se lo cercate un po' in rete trovate una valanga di materiale su seduzione, BL, etc etc.
    Per quanto riguarda l'ipnosi, credo possa essere rischioso praticarla senza avere le giuste conoscenze di psicologia - ma comunque potrebbe andare benissimo come routine :-)

Quote Originally Posted by thunder76 View Post
    questo è il link del corso

5. in realtà Pacori lo conoscevo già prima del servizio delle Iene. Il metodo induttivo che lui utilizza è stato ideato in base agli studi di Stefano Benemeglio, cioè usando un tipo di ipnosi chiamata da Benemeglio ipnosi dinamica.
    Sul fatto che sia pericoloso praticare l'ipnosi se non si hanno basi psicologiche non sono molto d'accordo. Gli psicologi non studiano nulla che si avvicini all'ipnosi nel loro corso di laurea a meno che non frequentino scuole private per puro interesse personale, come Pacori.
    Se l'ipnosi viene praticata su soggetti sani non causa nessun danno e come dimostra il servizio non serve a far fare cose contro la volontà del soggetto. Solo se il soggetto si trova in una situazione di assoluto confort si abbandona alle suggestioni dell'ipnotizzatore e sempre che non si chieda di fare cose che siano in contrasto con la volontà o la coscienza (inteso come "coscienza critica") del soggetto.
    Certo che valutata a livello di routine è assolutamente spettacolare...
    Ma sono necessari anni, pratica continua e uno sviluppatissimo senso dell'osservazione per raggiungere i livelli di Pacori.

6. veramente interessante.

sull'ipnosi applicata invece alla seduzione credo ci siano metodi molto più semplici per ottenere comunque grossi risultati. ma è comunque mooolto interessante!

satira che libro avevi consigliato di pacori?

7. ma è davvero utile l'ipnosi nella seduzione? onestamente credo che sia una scorciatoia di cui si dovrebbe fare a meno, sia dal lato dell'auto-aiuto sia da quello dell'acchiappo. quali sono le vostre opinioni in proposito?

Quote Originally Posted by lucalynch View Post
    satira che libro avevi consigliato di pacori?
    "Come interpretare i messaggi del corpo" uno dei migliori libri sul BL secondo me