The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum

Sponsors

Italian Forum For members of the Italian PUA community

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-15-2008, 07:07 AM
Nat's Avatar
Nat Nat is offline  - Male
Foreign Moderators

Smile Painbody e NOW (come succede nella community ragazzi?!?!?)

Intro

Scrivo questo post dopo aver visto una serie di cose che sono successe nella community da un bel po’ di mesi a questa parte. Fazioni che “combattono”, voglia di sentirsi superiori, incazzature senza senso, blog satirici ….

Ma lo spirito di fratellanza e miglioramento dove è finito?

Avrei dovuto scrivere questo post molto tempo fa… avevo capito certe cose… ma non avevo ancora:
1. sperimentato sulla mia pelle certe concettualità
2. capito bene come spiegarle

Non voglio insegnare niente a nessuno. Perlomeno non nel significato occidentale di “insegnare” Insegnare sottintende l’esistenza di una persona superiore (insegnante) e l’esistenza di un inferiore (alunno). Inoltre sottintende una visione secondo qui l’insegnate tratta gli alunni come vasi da riempire piuttosto che come PIANTE DA FAR CRESCERE.

Tutto quello che vorrei fare è CONDIVIDERE con voi ciò che ho sperimentato, e magari questi concetti faranno nascere in voi qualche cosa… chissà.

Fonti e Bibliografia

Quello che sto per scrivere è un concentrato e una riformulazione di concetti che trovate in:
- “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita” Giulio Cesare Giacobbe
- “The power of nowEckhart Tolle (traduzione: “Il potere di adesso”)
- “Practicing the power of nowEckhart Tolle (traduzione: come mettere in pratica il potere di adesso)
- “A new Earth” Eckhart Tolle (non so se ci sia già la traduzione)
- Qualche concetto di Tyler Durden
- Qualche concetto di Jlaix (Jeffy)
- Tapping (Emotional Freedome Technique)

Seghe mentali

Cosa sono?
Sono le reazioni del nostro cervello ad eventi.
Esempio: uno ci insulta, il nostro cervello si sente attaccato (si sente fisicamente in pericolo di vita), si carica di energia (energia elettrica). L’energia rimane lì aspettando di essere scaricata.
Il cervello tenta di scaricarla creando una serie di PENSIERI COMPLUSIVI (“mamma che stronzo, non ha ragione per X motivo ecc. ecc.”), e se l’energia è così forte che i pensieri non riescono a scaricarla, allora i pensieri iniziano a formarsi su altre aree della nostra vita, senza motivo alcuno (un amico di dice qualche cosa di normale e tu te la prendi).
Ogni forma di pensiero compulsivo è tanto INUTILE quanto DANNOSA.
- Ti fa perdere tempo, tempo di vita
- Fa scaturire altre liti con persone che non centrano nulla
- Ti rende difficile la concentrazione su cose importanti
- Ti indebolisce il sistema immunitario (non sono stronzate, io prima di conoscere la community mi ammalavo di media 7 vole all’anno… ora UNA VOLTA)

Painbody

Il painbody è quell’entità che si nutre dei pensieri complusivi. Meglio: dell’energia di questi pensieri compulsivi. Il painbody è sempre alla ricerca della sopravvivenza, inoltre cerca sempre di ingrandirsi.
Come si nutre/cerca di rafforzarsi/ingrandirsi il painbody? (alcuni esempi)
Pensieri compulsivi:
- INCAZZATURE
- NON ACCETTAZIONE DI CERTE COSE
- Ecc. ecc..
Ricerca di una identità
- SENTIRSI SUPERIORI (ricerca di identità per diverso valore)
- SENTIRSI DIVERSI (ricerca di identità per contrasto)
- VOLERE (ricerca di identità nelle cose materiali che volgiamo disperatamente)
- POSSESSO (ricerca di identità nelle cose materiali che abbiamo)
- CREAZIONE DI FAZIONI (noi siamo noi VS loro che sono loro)

Come scaricare l’energia
Ci sono vari metodi per scaricare quest’energia accumulata, qui di seguito ne trovate alcuni

Metodo uno - Tapping
Questo metodo si basa sulla concezione che l’energia si accumula in determinate parti del nostro corpo, e può essere scaricata grazie alla digitopressione. Qui trovate dei filmati gratuiti:
http://www.tapping.com/videos.html

Metodo due – Attività fisica
Quando si dice: “Vado in palestra a sfogarmi”, questo è quello che si fa. A mio parere funziona fino ad un certo punto (dovrebbe essere affiancato da altro), perché rimane un residuo di energia psichica. In altre parole: non si va alla radice del problema

Metodo tre – Now
Non è il semplice concetto di “Life is now”, è la realizzazione che TU NON SEI COLUI CHE PENSA.
Questo sconvolge 1000 anni di filosofia cartesiana “Cogito ergo sum – penso dunque sono”.
E’ il sentire il NOW attraverso vari “portali” (sentire il proprio corpo, concentrarsi sul modno esterno, concentrarsi sul vuoto ecc. ecc.)

Situazioni e problemi

Al di là del metodo che scegliate (comunque io li consiglio TUTTI insieme). E’ importante capire questo:
La differenza sostanziale tra SITUAZIONI e PROBLEMI. Ho riletto questa cosa centinaia di volte, ma interiorizzarla è un’altra cosa…
Facciamo un esempio:
SITUAZIONE: Una persona mi dice che sono uno sfigato.
Questo è solo ciò che accade da un punto di vista oggettivo. Una persona ha mosso le corde vocali, emesso rumore, le mie orecchie lo hanno percepito, il mio cervello ha tradotto il suono in concetti.

QUI FINISCE LA SITUAZIONE E NOI FACCIAMO COMICIARE IL PROBLEMA

PROBLEMA: “Ma perché me lo ha detto?” / “Ma lo sfigato sarà lui” / ecc. ecc.

Questi pensieri, collegati con energia negativa che si trasforma in painbody, NON SONO LA REALTA’. Sono le NOSTRA reazione. NON E’ NULLA DI REALE.

SI POTREBBE FARE UN DISCORSO FILOSOFICO SU COSA E’ REALE?

NO

E’ reale solo e soltanto ciò che SENTI. Non quello che pensi.
Il contadino africano analfabeta sa perfettamente cosa è reale. Il sole che sente, la mandria che vede, l’odore trasportato dal vento, il caldo sulla pelle, le sete in gola.

Sarging e non reattività.

“Le persone reagiscono emotivamente solo alle persone che vengono percepite di valore superiore, e alle persone che vengono percepite come pericolo per il proprio valore”
La reazione emotiva è quello che sopra chiamo PROBLEMA. E ripeto: è irreale.
Da qui arriviamo al famoso: UNREACTIVE IS ATTRACTIVE

Sarging e now
I migliori nel game non se ne accorgono nemmeno, ma quando sargiano al loro meglio sono pienamente nel now. Non reattivi e senza paure. Non gli viene nemmeno in mente: faccio questo. Lo fanno e basta.

Conclusione

Spero vivamente che il painbody di nessuno si senta attaccato. Dal cuore.

Chiunque voglia intraprendere questa strada posso assicurare che gli cambierà la vita, a piccoli passi, ma gliela cambierà.
Non guardate al futuro e pensate: un giorno riuscirò ad essere completamente nel NOW.
Questo creerebbe una tensione tra ora (reale) e futuro (irreale) creando pensieri compulsivi.
Accettare ciò che si è e si riesce a fare è il primo passo per il miglioramento.

NOW
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 03-15-2008, 11:57 AM
DoctorSleazo's Avatar
DoctorSleazo DoctorSleazo is offline  - Male

ci voleva

Hb: ma io volevo solo uscire a bere qualcosa.. cosa ci faccio col tuo pigiama?
Warnings: 1  |  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-15-2008, 05:14 PM
nevrotico nevrotico is offline  - Male

Complimenti Nat, un post di spessore, che mi ha fatto riflettere. Un grazie di cuore...
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 03-16-2008, 07:03 AM
Bros Bros is offline  - Male

come diceva mystery?!?! "This is a lot more than just about...picking up girls, this is about...building a life"...e aggiungerei a better life
GRANDE NAT!!!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 03-16-2008, 08:06 AM
Dante1982 Dante1982 is offline  - Male

miglior incentivo al leggere il power of now non potevi darlo!

grazie di cuore fratello!
  #6 (permalink)  
Old 03-17-2008, 04:04 AM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Bella Nat !!!!
Mi dai un ottimo spunto per un discorso: ricopierò il link a questo post sul thread "la morale".
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 03-17-2008, 12:09 PM
_lù_'s Avatar
_lù_ _lù_ is offline  - Male

Grande nat!

Sò perchè l'hai fatto.......

Grazie ancora

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 03-18-2008, 06:12 AM
Nat's Avatar
Foreign Moderators

La spirale del painbody

Il painbody è fottutamente furbo, si autoalimenta. Si nutre di se stesso ed ingrandisce

Esempio di spirale ascendente:

MAN: Chi era quello il tuo amante?
WOMAN: No!!!! Ma che DIAVOLO DICI CRETINO?
MAN: Cazzo mi chiami cretino?
WOMEN: Ma vaffanculo che non sai nemmeno scoparmi come si deve!!!
MAN: Troia di merda!!!!

Esempio di spirale discendente in cui una delle due persone non vuole alimentare il painbody:

MAN: Chi era quello?
WOMEN: Sempre geloso che palle!
MAN (calmo e rilassato, sorride): Bimba! [abbraccia]
WOMEN: [abbraccia pure lei]
MAN: (SORRIDE)
WOMEN: (SORRIDE)

La stessa cosa accade alle volte tra di noi (e spesso mesi fa nel MM forum ho commesso anch'io l'errore di alimentare tutto questo)

esempi possibili:

UTENTE1: Ma non dire stronzate!
UTENTE2: Ma non direle tu AFC!
UTENTE1: Mi dici che sono AFC perchè ti conosci e sai di esserlo!
UTENTE1: Sei proprio beta cazzo

UTENTE1: Sei un niubbo di merda
UTENTE2: No
UTENTE1: Ah, hai pure fallito il mio SHIT TEST
UTENTE2: Ma vatti a leggere il manuale, quello non era uno ST
bla bla bla

Queste guerre di cazzi sono spettacolari (soprattutto ragazzi perchè io ce l'ho più lungo hahahahahhahaha)
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 03-20-2008, 02:32 AM
JBGrenoiulle's Avatar
JBGrenoiulle JBGrenoiulle is offline  - Male

Grande Nat, penso che mi stamperó il tuo post e lo attaccheró in camera.

Il concetto di painbody e seghe mentali é chiaro, risolverlo é tosta. nonstante

Tutto sono uno che ancora si maciulla di pippe mentali, a volte basta un commento negativo di una Hb, del mio kapo o di un amico per farmi sentire una merda nella sfera emotiva/lavorativa/sociale...

Il tuo Unreactive is Attractive me lo hai spiegato in un altro post: se reagisci dai valore a quella persona e ne perdi te, se non reagisci dimostri il tuo valore superiore.
Aggiungo: se non reagisci non generi l´energia negativa che poi vá a d alimentare seghe e painbody, correct?

Peró uno non puó sempre "non reagire", vedi l´ esempio che hai postato: che succede se una delle due persone (es: l´HB) vuole alimentare il painbody, dicendotele di tutti i colori nonostante tu stia tranquillo come il Dalai Lama?

Se reagisci fai il suo gioco e sei fottuto, ma se non reagisci (e non intendo stai zitto, ma provi a spegere le fiamme rispondendo in maniera calma e pacata) comunque lei (o l´altro) continuerá ad attaccarti senza arrivare ad una conclusione.
Lo so che é spontaneo dire "fregatene" in queste situazioni, ma certe volte devi avere un dialogo costruttivo con queste persone "alimenta painbody" quindi che fai???

Ciao e Grazie a tutti
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 03-20-2008, 08:27 AM
Nat's Avatar
Foreign Moderators

Quote:
Originally Posted by JBGrenoiulle View Post
Grande Nat, penso che mi stamperó il tuo post e lo attaccheró in camera.

Ti rispondo punto per punto dato che i concetti sono VITALI

Quote:
Il concetto di painbody e seghe mentali é chiaro, risolverlo é tosta. nonstante
Meno di quello che pensi. I metodi che ho suggerito ti portano veramente lontano.

Quote:
Aggiungo: se non reagisci non generi l´energia negativa che poi vá a d alimentare seghe e painbody, correct?
Yes
Ma occhio, quando dico Reagire, intendo reagire EMOTIVAMENTE. Puoi anche compiere delle azioni come conseguenza di una certa cosa, ma lei azioni NON DEVONO ESSERE GUIDATE DAL TUO PAINBODY

Quote:
Peró uno non puó sempre "non reagire", vedi l´ esempio che hai postato: che succede se una delle due persone (es: l´HB) vuole alimentare il painbody, dicendotele di tutti i colori nonostante tu stia tranquillo come il Dalai Lama?
Ti ho risposto, il NON REAGIRE è il NON ESSERE GUIDATO DAL PAINBODY

Quote:
Se reagisci fai il suo gioco e sei fottuto, ma se non reagisci (e non intendo stai zitto, ma provi a spegere le fiamme rispondendo in maniera calma e pacata) comunque lei (o l´altro) continuerá ad attaccarti senza arrivare ad una conclusione.
mmmm dipende. dipende da quanto è grande il tuo PAINBODY ed da quanto TU SEI NEL NOW. Se tu sei "Illuminato" difficilmente una persona riuscirà a continuare ad attaccarti.
L'attacco continua perchè si autoalimenta sulla TUA REAZIONE. Se non reagisci il painbody diminuisce.
Vedi il concetto di Ghandi della NON VIOLENZA.
O il concetto orientale del Wu Wei, VUOTO, e NON AZIONE

Quote:
Lo so che é spontaneo dire "fregatene" in queste situazioni, ma certe volte devi avere un dialogo costruttivo con queste persone "alimenta painbody" quindi che fai???
Se il tuo dialogo verrà da un nucleo di illuminazione spirituale il loro painbody non si alimenterà.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules