Sono seduto davanti alla tv ad aspettare l’ora X per uscire col mio wing. Dopo tanto, tra studio, lavoro e cazzi troviamo un ricamino di tempo per uscire (si lo so forse è una scusa… anche se si è stanchi e con frame basso si dovrebbe uscire lo stesso). Era quasi tutta la settimana che si usciva e si andava nella solita zona di Viareggio, il grande viale pieno di tanti bei localini, ma purtroppo era sempre povero di materia prima.
Comunque ci diciamo, si esce anche stasera. Oggi è venerdì e di sicuro ci sarà qualcuno.
Tornando a noi sono lì bello seduto tranquillo. Suona il cell, un numero che non conosco, chi sarà mai?
Era il nostro caro amico Serpico, che mi chiamava per il raduno di Roma. Quella semplice chiamata mi ha in pochi secondi alzato il frame. Quindi era proprio come pensavo. Con il parlare o l’uscire con voi, è impossibile che non ti carichi, perché avete un energia praticamente palpabile e non potete far altro che trasferirla agli altri.
Saltando qualche passaggio intermedio.
Io e il mio wing siamo a Viareggio iniziamo la nostra passeggiata, valutando il locale migliore. Quando incontriamo una nostra amica in compagnia di un hb6 (7 di corpo, ma purtroppo quel suo nasone le abbassava il voto

) cmq ci fermiamo ce la presenta si parla un po’ non gioco tanto, diciamo più che mi riscaldo… qualche battuta qualche cap ecc… poi niente le bimbe decidono di tornare a casina.. si saluta e via.
Indecisi sul da farsi rifacciamo un'altra passeggiatina, ma purtroppo il mio frame ha un crollo… inizio a pensare alle solite segate. E ma ora vado lì e cosa gli dico che faccio come le apro (imbecille che non sono altro non pensare e vai) ma questo stato mentale (accidenti al mio cervello) mi fa perdere uno dei migliori set presenti quella sera un hb8, hb7 e hb7, dal quale avevo anche ricevuto un ec… mannaggia a me… mi sono sputato in faccia da solo (mentalmente parlando

). Comunque io sono in questo stato, il mio wing è titubante anche lui non sa cosa poter dire e insieme decidiamo di entrare in un locale dove fanno un concerto rock. Stiamo un po’ lì e poi usciamo a fumarci una sigaretta.
Vedo un set da 2 sedute a un tavolo sulla nostra destra hb7 e hb6. Io mi accendo la sigaretta. Il mio wing mi chiede l’accendino e gli dico: “No non te lo d’ho” e mi allontano e con la coda dell’occhio vedo che va ad aprire quel set… bene ha funzionato
Aspetto un po’ faccio un giretto veloce e vado da lui.
Wing: Avete da accendere?
Hb6: Si. (e fruga nella borsa per cercare l’accendino)
Wing: Che bevete di buono?
Hb (non so chi delle due perché non me l’ha detto): Gin Lemon.
Wing: Ma come?! Credevo che le ragazze preferissero qualcosa di più dolce, tipo vodka lemon.
Hb6: E ma ci sono già io di dolce. Sono dolcissima.
Wing (non ricordo quello che ha detto di preciso). (Io qui sinceramente avrei risposto: “e sì è proprio vero… ho già il diabete” *sorridendo*).
Io nel frattempo aspetto un po’ faccio un giretto veloce e vado da lui.
Io: Ciao wing (non considero le 2hb) gli altri hanno detto che ritardano. (mi giro verso le hb) E loro? (Indicandole) non me le presenti nemmeno?
Ci presentiamo. E nel frattempo penso a qualcosa da fare… mmmh opto (in realtà ci stavo già pensando prima eheheh)
Io: Di cosa si parlava.
Hb6: Di Gin Lemon.
Le cappo un po’ anch’io sulla scelta.
Io: E’ tanto che vi conoscete?
(si si avete capito bene volevo fare la routine delle migliori amiche)
Hb6: no non è tanto è da settembre. Ci siamo conosciute, perché frequentiamo lo stesso partito.
(quando ha detto così ho avuto un brivido lungo la schiena)
Non ricordo bene la dinamica ma siamo finiti in poche parole a parlare di politica. Ci hanno chiesto di che fazione eravamo ecc.. Inizialmente il mio wing parlava con hb6, ed io con hb7. Poi ci siamo invertiti io parlavo con la 6 e lui con la 7. Non so bene che si sono detti.
La hb6 non m’interessava, ma mi sono detto: sono la spalla ed ovviamente devo intrattenerla per permettere al mio amico di giocare al meglio, e in più è allenamento. Oddio più che allenamento mi sembra un incontro di box con Mike Tyson

. Si continua a parlare di politica e si salta da un idea all’altra ma ragazzi se era dura. L’hb era una delle classiche ragazze straconvinte dei suoi valori. I suoi sono gli unici corretti e giusti e che dovrebbero seguire tutti. Partendo dal presupposto che ho sbagliato io, perché non sono riuscito ad imporre come volevo la mia struttura e considerando che questo era un argomento critico, avrei dovuto tagliare il discorso e passare ad altro per imporre la mia struttura. La ragazza però ogni cosa che dicevo, se la prendeva e se la rigirava e quando era nel torto si rigirava il suo discorso concludendo che non avevo capito. Da paura. Al che a un certo punto gli dico.
Io: Ma perché ogni cosa che dico o che dici alla fine te la rigiri come torna a te?!
Hb6 è stata zitta e 5 secondi dopo ha sfruttato l’arrivo di una sua amica per alzarsi ed andare a parlare con lei.
Più tardi a sangue freddo forse sarebbe stato meglio dire così: “Certo che dovresti proprio fare il politico. Come ti rigiri te i discorsi, non se li rigira nessuno” sarebbe stato un gancio molto più duro.
Tornando a noi, mi dico bene Hb6 ciò sempre ragione io, s’è levata dalle scatole. Prendo il cell e faccio finta di ricevere una telefonata e mi alzo, lasciando così il mio wing da solo con il suo target. Faccio il giro ed entro dalla porta secondaria del locale a gustarmi un attimo di relax ed ad ascoltare un po’ di musica, ed ovviamente mi metto in posizione da riuscire a vedere, senza farmi scorgere, se l’hb6 rientra nel set.
Quando rientra vado verso il set e rientro anch’io.
Io: Wing, gl’altri hanno detto che vanno al caffé della strega.
Wing: A bene. Ragazze voi che fate?
Hb6: Ce ne andiamo a casa. Domani si studia.
Ci si saluta e buona notte al secchio. Nessuna chiusura ovviamente.
Una cosa sempre ripensando a sangue freddo, ci siamo scordati la scadenza programmata.
Analizzando l’interazione.
1) Una volta aperto un set tutte le seghe mentali spariscono. Ormai hai aperto, ormai sei dentro, quella sensazione di disagio che si ha/ho svanisce.. sinceramente non ci pensavo nemmeno più a “e adesso cosa dico e che faccio”. Le parole uscivano da sole. D'altronde stiamo solo conversando.
2) Cercare sempre d’imporre la propria struttura. Dominare la conversazione ed impedire che le hb prendano il sopravvento nel discorso. Dimostra molto DVI ai loro occhi.
3) Una volta aperto un set aprirne altri è più facile sei carico, euforico. Il mio wing voleva subito andare a riaprirne un altro, ma accidenti al lavoro si era fatto tardi e dovevo tornare a casa.
4) Bene ora sta a me aprire qualcosa. Oggi pomeriggio esco e vediamo un po’. Il mio wing ha già detto che mi spingerà a farlo con ogni mezzo. Così come ho fatto io con lui.
Avanti ragazzi critiche e consigli costruttivi sempre ben accetti.