.
Vorrei porre in evidenza la questione dell'
efficacia dell' opener.
Alcune
regole basilari vengono
violate in quasi ogni opener famosa.
Come sapete esistono famose opener di style e altri.
Per me la maggior parte di queste
inducono in errore.
Infatti nel lungo tempo e
con la bravura funzionano, ma non a tutti
e in minima percentuale. O almeno con grande sforzo e in modo che può,
secondo mio soggettivo parere, essere migliorato 
.
Ho cercato di
ottimizzare il metodo d'apertura:
Semplicità e
Onnivalenza.
Ecco cosa è risultato dalla mia ricerca specifica su come aprire una ragazza:
-
La mia opener può essere applicata anche a ragazze in modo diretto e non solo al suo gruppo.
Già con questo scavalcate le difficoltà iniziali di dover gestire gruppi misti e numerosi.
-
evitare approcci troppo diretti del tipo: "ciao bella, sei molto carina".
Infatti dimostrate troppo interesse e dimostrate poco valore personale (dvi).
Non verreste neanche considerati nella stragrande maggioranza dei casi.
Quindi evitare come la peste ogni approccio 'casalingo' alla vecchia maniera.
-
evitare anche la cosa opposta. Infatti anche pensare ad un'apertura troppo
studiata fa sembrare il vostro approccio troppo studiato.
La conseguenza è il solito dimostrare che dovete per forza avere un metodo
o una scusa per attaccare discorso con una donna. Volete un esempio?
Tempo fa avevo pensato che chiedere ad una donna una cosa assurda poteva
far ragionare una donna così: "mmm... questo mi chiede una cosa assurda.. quindi
di sicuro non ci sta provando.. ti pare che uno ci prova con queste richieste strane??".
E su questa filosofia avevo pensato di usare come opener routine il metodo di
chiedere ad una ragazza se aveva lo smalto da prestarmi. Smalto? Si lo smalto.
Ovviamente lei chiede cosa ci fai.. Tu le dici semplicemente che devi 'chiuderci'
un filo della tua maglietta che rischia di far sfilare tutto il bordo se non lo fermi. Con
lo smalto anche le sarte spesso ci fissano fili volanti che rischiano di rovinare un orlo o simili.
(la mia nonnina me lo ha insegnato). Con questa opener bypassate tutte le sue difese
ed è super innovativa, inoltre loro spesso hanno lo smalto e per 6-7 minuti come minimo
ci dovete interagire dato che tra che lo prendono e tutto il resto passa tempo. Inoltre
scavalcate il fatto fatto che spesso accade in cui la donna si chiede perchè una certa domanda
la facciate proprio a loro e non a dei vostri amici (maschi). Eludendo la dimostrazione di interesse
che di solito vi mette in fuori gioco. Quindi tutto perfetto direte! NOOOO.... Perchè? Ma
perchè è ovvio che è troppo strano che uno vada in giro a chiedere dello smalto a tutte!
In un certo senso date l'impressione di essere egocentrici e esibizionisti. Infatti questa routine
di apertura funziona ma poi la donna è mezza persa e non ci fate nulla.
-----> QUINDI: mai usare una routine d'apertura troppo studiata.
-
Usare una routine d'apertura che non dimostri interesse diretto ma che non sia astrusa
-
C'è differenza tra dimostrare disinteresse e non mostrare interesse.
Infatti se siete in uno stato di disinteresse allora la donna potrebbe pensare che tanto
a voi di lei non ve ne frega nulla e potrebbe sganciarsi da voi (magari perchè cerca lei
involontariamente qualcuno che le dia attenzioni come tutte le donne!).
Invece non mostrare interesse significa che non lo date a vedere ma potreste anche
essere interessati, cosa maggiormente efficace per gli approcci.
-
Mai usare aperture 'toste' (cap e frasi troppo alpha) con donne inferiori a voto: 9 ( HB9 ).
Infatti basta che una donna sia un po' insicura e subito la allontanate con un'apertura un po' cazzuta.
Per esempio l'apertura: "scusa se mi rivolgo cosi' ad una bionda come te, ma è vero che in fondo le
bionde sono un po' meno attente a certe cose delle more??" potrebbe andare bene per una HB9
o HB10 ma una HB7 o HB8 credo che si metterebbe subito in posizione fuga

Quindi va bene l'
inner game ma se lo fate troppo bene poi uccidete le vostre target!
-
Un buon opener è quello che puoi fare in ogni luogo e in ogni situazione oltre che con ogni donna.
- C
onta tantissimo l'atteggiamento:
--- Buon body language: girato da un'altra parte, sicuro, sorriso
--- non implicato emozionalmente dal risultato e dalla risposta di lei
--- non apparire bisognoso o tantomeno sfigato con le donne
--- dimostrare che tu hai il tuo mondo e ci sei intozzato dentro sempre
--- hai altro da fare e non vagabondeggi inutilmente con lei o altre
--- hai un tuo look anche se semplice ma espressamente VOLUTO da te
--- hai una buona situazione sociale estetica o meno ma ce l'hai
--- (bastano anche le cose sopra indicate)
-
calcare un po' più circa la fase pre-paratoria dell'abbordaggio. Stile Robbins e simili (Re) che
insistono nel fare schemi scritti e roba noiosa del genere. Ad esempio abbiate in testa fermamente la
situazione che desiderate: volete giovincelle? volete tardone? volete ragazze libertine, perbene, dark, ecc?
COSA volete da una donna? Pensate un minuto all'identikit della vostra donna dei sogni (anche al plurale

)
e saprete DOVE andare a scovarle. Esempio? Se volete la dottoressina col camice e gli occhiali che vi
attizza tanto, allora eviterei night club, pub, disco e simili ma andrei addirittura nelle sale d'aspetto degli ambulatori.
Siamo flessibili e intelligenti. Smettiamo di pensare solo ai club e robe americane. Ragazzi siamo in Italia!!! certe cose
sono migliori, altre peggiori, ma molte sono comunque diverse. Pianificate il fatto che le 'dark' non stanno in discoteca ma
ai concerti metal e simili (spesso gratis) ad esempio. Con una t-shirt dei Megadeth (consiglio countdown to..) già fate
una buona apertura automatica.
-
Usate un pretesto 'naturale' per aprire che non sia stupido (es: "
ma quella è una parrucca?") ma neppure
inusuale ("
ieri mi sa che ho visto un UFO") o troppo gentile ("
hai degli occhi bellissimi") o troppo
NEGgante ("
sarai anche mora ma mi sa che dentro di te c'è una bionda.. con tutto ciò che esso comporta").
Usate vostre routine d'apertura per essere naturali quanto basta e per divertirvi poi a shararle (
condividi et imperat)
con noi!!

- FINALE:
insomma posso farvi esempi di routine che uso io.
E vi dico che sono agli inizi e le sto studiando nel dettaglio.
Quello che vi scrivo non è un copia incolla di altre cose ma
l'applicazione di ciò che ho studiato con risultati o flop colossali.
Buona norma è:
- Fare una propria routine (è bello sapere che è materiale vostro e vi si addice)
- Provarla decine di volte in contesti anche opposti (sarete bombe di perfezione!)
- Interiorizzarla e poi ottimizzarla (dalla ruota al jet supersonico per piccoli passi...)
- Collegarla ad un discorso più ampio (non vorrete mica aprire e fuggire...)
- Portare a casa almeno all'inizio un gran numero di buone interazioni (poi imparerete il resto)
- Divertitevi, apprendete, condividete, confrontate, migliorate insieme ai vostri PUA amici (qui)

ESEMPIO PRATICO: - T-Shirt Opener - (Athos) Siete in una qualsiasi circostanza. Vedete una e senza fissarla per un'ora o
farvi vedere interessati (ecc ecc) le dite con il corpo girato MAI verso di lei:
tu: " carina la tua t-shirt " (con un sorriso non troppo marcato o vi scoprite!)
lei: " ah.. grazie! " (risposta ovvia)
tu: " beh, nel senso che.. ti si addice.. come stile " (fate capire che l'avete detto
in modo involontario ma che non siete interessati in primo piano.. lei non sa se
siete interessati o no.. dubbio.. percepisce cosa vuole percepire in base ai suoi bisogni )
lei: " bla bla " (massimo dirà una o due frasi brevissime)
tu: " meglio una cosa molto semplice ma che ti sta bene che cose appariscenti e ricercate che
son belle in vetrina ma poi addosso ti fanno sembrare in passerella o un manichino. Amo
la semplicità. Credo tu la pensi come me..". (vedi se si aggancia o se fa la preziosa..)
Da qui in poi decidi cosa fare e inizi la comunicazione vera e propria. Nel senso che se lei
dopo l'ultima frase è propensa al dialogo allora continui (dato che significa che devi
iniziare l' A3 - vedi TMM - o direttamente la C1 ). Ricorda ora di iniziare a fare riferimento ad argomenti
multipli come dice il guru col codino. Se non ti da segnali di propensione al dialogo
come se si volesse svincolare o altro puoi andartene e portare a casa una buona apertura che
nel numero e nell'esperienza si rivelerà utile man mano che apri con altre 30 a farti capire meccanismi
ora oscuri di interazione efficace. Oppure puoi CAPpare e seguire altre strategie per portarla a darti
degli IDI (interesse potenziale o reale verso te o tuoi argomenti) e poi proseguire. 

Comunque ho altre quattro aperture con successivo contatto (ovvero legabili subito a un mini-discorso
e con potenzialità di dimostrarti un suo interesse in modo da collegarti a routine e metodi successivi).
Intanto le verifico e poi posso postarle. Nel frattempo avendo provato questa apertura per soli
3 giorni dopo una buona pre-parazione a casa (lettura, pensiero, strategia,
inner game, ecc) e con sole
8 ragazze avrei bisogno di una prova anche da parte vostra per ottimizzarla e farne una bomba utile a tutti
quelli del forum. Magari mi dite le vostre impressioni e le vostre modifiche o esperienze. Sarebbe bello!
Infatti a differenza delle opener alla Style ed altri qui puoi farlo in ogni luogo, con ogni persona maschio
femmina o gruppo che sia, hai bisogno di poco
inner game e soprattutto puoi agganciarti a successivi
discorsi programmati a priori senza bisogno di unire routines sparse senza collegamento. Inoltre non dimostri
mai ne interesse totale ne disinteresse totale. Per lo più vale dalle HB6 alle HB10+

Ditemi se ho ragione! Secondo me si. Il forum e l'unione di migliaia di cervelli serve a migliorare e non a
far dire: "lo ha detto Style... allora non è possibile migliorarlo" !!! Anche se Style è un mito!!!
Aspetto un riscontro dalla comunità di seduttori aspiranti o tali.