The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Main Discussion

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 08-23-2008, 08:41 PM
vediamo vediamo is offline  - Male

Default captatio benevolentiae

nonostante il titolo del thread .. non lo e'.

Pittosto .. e' che .. dopo aver comprato per caso e letto il libro di mistery 6-8 mesi fa.. oggi .. arrivando in questo forum.. mi aspettavo qualcosa di diverso, tipo, soprattutto dopo aver visto che c'e' un forum itialiano, ecco.. mi aspettavo qualcosa di diverso. Dai vari threads che ho letto percepisco che molti hanno trovato in questo "game" una via per crescere e sento parecchio interesse per le ricadute delle dinamiche sottostanti il game sulla vita di ognuno di noi piu' che sul numero di ragazze portate a letto in un mese.
Quindi.. complimenti a tutti quanti e.. avanti cosi'...

Io non sono ancora entrato nel game e non so se mai vi entrero' .. la mia situazione e'forse un po' particolare... mai sentito parlare di depressione? Cmnque complimenti a tutti voi.. magari tra poco apro un altro thread su una situazione specifica.. ma.. pls.. siate comprensivi, come ho detto sono un caso un po' particolare
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 08-25-2008, 02:03 AM
Snup's Avatar
Snup Snup is offline  - Male

Personalmente so di cosa stai parlando.
il game puo' aiutare.
Ma nel profondo i cambiamanti che devi fare sono piu' specifici.
Un aiuto da un porfessionista (un dottore) e' la cosa migliore. L'automigliramento "fai da te"..
in questi casi, non sempre puo' produrre cose positive.
Se hai letto "the game" lo stesso Mistery ha sofferto di questa patologia.

Un augurio per una buona vita.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 08-26-2008, 01:35 PM
Dally85's Avatar
Dally85 Dally85 is offline  - Male

Ti faccio i miei più grandi auguri..Spero che tu possa presto aprirti di nuovo alla vita e in un futuro non molto lontano diventare uno dei nostri..Sono sicuro che con il supporto di esperti e con la tua forza interiore questo sia possibile..Non perderti d'animo..C'è un mondo bellissimo fuori che aspetta solo te..Un abbraccio..
Warnings: 1  |   Warning Level : 1  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 08-28-2008, 05:23 PM

Quote:
Originally Posted by Snup View Post
Personalmente so di cosa stai parlando.
il game puo' aiutare.
Ma nel profondo i cambiamanti che devi fare sono piu' specifici.
Un aiuto da un porfessionista (un dottore) e' la cosa migliore. L'automigliramento "fai da te"..
in questi casi, non sempre puo' produrre cose positive.
Se hai letto "the game" lo stesso Mistery ha sofferto di questa patologia.

Un augurio per una buona vita.
Si i cambiamenti che devo fare sono molto piu' specifici e "profondi".. e' un po' come dover imparare a camminare mentre voi state imparando a correre, ecco leggere questo forum mi ha dato proprio questa sensazione. Vedere che ci sono un sacco di persone che sanno camminare e che cercano di imparare a correre mi fà sembrare che ci sia un percorso di miglioramento continuo nel quale "semplicemente" io parto piu' indietro.
Anche perche' molti aspetti che si discutono in questo forum sono proprio aspetti che non mi piacciono di come io sono adesso: voi partite da un punteggio piu' o meno basso e cercate di aumentarlo, io "semplicemente" parto da un punteggio ancora un po' piu basso. Inoltre ritrovo "tecniche" che sono usate anche in terapie psicologiche di tipo comportamentale.
Comunque si, ovvio, i passi che devo fare sono molto profondi e importanti. E l'aiuto di "professionisti" aiuta: le dinamiche che portano a "non riuscire a camminare" sono talmente pazzesche .. mannaggia! Grazie
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 08-28-2008, 06:01 PM

Quote:
Originally Posted by Dally85 View Post
Ti faccio i miei più grandi auguri..Spero che tu possa presto aprirti di nuovo alla vita e in un futuro non molto lontano diventare uno dei nostri..Sono sicuro che con il supporto di esperti e con la tua forza interiore questo sia possibile..Non perderti d'animo..C'è un mondo bellissimo fuori che aspetta solo te..Un abbraccio..
Grazie anche a te per la risposta
Una delle tante cose che noto (rimanendo ai temi di questo forum ovviamente) e' una difficolta' al "sano egoismo". Non so se qualcun'altro ha o ha avuto tale difficolta'. E' come se spesso io abbia difficolta' ad avere comportamenti che possano "oscurare" altri.. compresa e a maggior ragione una ragazza.. come se avessi la tendenza a scendere sempre di un gradino in modo da dare piu' importanza all'altra persona. Ovviamente tutto cio' da' pessimi risultati: un abbassamento dell'energia (che non puo' certo piacere all'altra persona .. altro che!) fino al punto in cui l'altra persona diventa la parte "forte" e io ovviamente mi sento "frustrato". Be' ovviamente non e' sempre cosi' .. pero' .. diciamo che e' un meccanismo che ho notato. E so comunque che 1) non si tratta di "essere buono" 2) non puo' che peggiorare le cose.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 08-29-2008, 05:28 AM
Dally85's Avatar
Dally85 Dally85 is offline  - Male

Ti dirò io quando ho cominciato qui ero preso davvero male..forse tra i peggio..nn avevo problemi seri come i tuoi ma cmq avevo difficoltà enormi a stare in società..balbettavo anche d fronte alle cassiere..ora apro in tranquillità più o meno ogni set e, se ancora a volte mi arriva l ansia da approccio perlomeno non si manifesta piu con incredibili batticuori come ai primi tempi..anche se sono ben lontano da chiudere ogni set sono cmq soddisfatto dei miei risultati..ho la cosapevolezza di dover fare molta strada ma ho l'umiltà di imparare..questo pre dire che non importa da dove si parte ma dove si vuole arrivare..Io sono sicuro che dentro di te hai delle enormi potenzialità,devi solo imparare con il tempo a sfruttarle al meglio..
Warnings: 1  |   Warning Level : 1  
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules