Sargiare o Chiudere ?
Da tempo mi interrogo con un paio di amici della community su questo dubbio: perchè io e te e qualcun altro qui 'chiudiamo', mentre altri qui che pur si sono applicati quanto e più di noi, invece per ora non ci stanno riuscendo?
Lo so... lo so... probabilmente chissà qaunti anni fa Tyler Durden ha già scritto un post molto famoso che spiega benissimo questo dubbio... però... io non ho mai letto nulla in merito e mi risulta che del resto il problema non sia ancora risolto.
SECONDO VOI DA COSA DIPENDE QUESTA DIFFERENZA DI "PUNTEGGIO" FRA GIOCATORI DI COMPETENZA TECNICA SIMILE??
Forse è solo convinzione e "Focus".
Sargiare o Chiudere ?
Giocare o Trombare ?
Studiare Routines o Godere ?
Non so voi, io preferisco chiudere, trombare, godere.
Il resto è solo un mezzo, non un fine.
Non sono qui per studiare il processo, sono qui per METTERLO IN ATTO.
A me piace tantissimo, la frase di Gunwitch:
"è meglio avere 5 tecniche con cui puoi combattere, che 500 tecniche che combattono contro di te".
Già... che vi devo dire... a me PIACE CAPITALIZZARE.
Sei davanti alla porta, il portiere è distratto, ho il pallone sul piede sbagliato e un giocatore dell'altra squadra è a terra... che faccio ? Tiro in porta lo stesso cavolo ! Al limite mi verrà annullato, forse verrà un tiro di merda perchè era sul piede sbagliato, ma io almeno ho CAPITALIZZATO e portato a casa il risultato.
Già, portare a casa il risultato, a costo di fare come Renè Ferretti e fare una recita "a-cazzo-di-cane".
Dopotutto, non è meglio aver giocato "acazzodicane" ed essersi svegliato al fianco del morbido, tiepido, e "goduto" corpo di una ragazza conosciuta da poche ore ?
O preferite cercare "il gioco perfetto" e fare come i teorici matematici che continuano tutta la vita a fare elucubrazioni inutili ?
Non trovate che alcuni siano 'rallentati' dalla paura di fare errori ?
Ma qui mica stiamo parlando di progettare una stazione spaziale !
Capisco che nel lavoro gli errori vadano evitati.
Ma nella vita umana di relazione gli errori sono quelli che la rendono 'viva'!
Non sarebbe bene in questi casi appendersi un cartello sulla porta dell'ufficio o di casa, in cui, uscendo, si legge "adesso esco a sargiare: e da ora viva gli errori"!
Ci sono alcuni che mi han riferito 'ma perchè a Roma siete andati al Mucca e non nei locali più cool della capitale'?
Ma la mia risposta è: io vado a sargiare, mica a fare il tronista, e a quanto pare io riesco a rimorchiare anche al Mucca e anche un paio di volte a serata... e tu ?
Ragazzi, non trovate che alcuni si facciano troppi problemi a 'chiudere'?
E' LA COSA PIU' NATURALE DI QUESTO MONDO !
CI HANNO DIVISI IN MASCHI E FEMMINE PROPRIO PERCHE' "RIUNIRCI" SERVE A DIVERTIRCI !!!
Per chi è religioso, faccio una digressione: in questo proposito consiglio a tutti di rileggersi la prima Enciclica del Buon Papa Benedetto 16mo, 'Deus Caritas Est' in cui ricorda che la sessualità è stata voluta da Dio e a proposito della ricerca della Castità ammette che 'in passato delle esagerazioni in questo senso ci sono state nella Chiesa'...
Ragazzi, va bene il "process over outcome" per i primi 1/2anni di gioco... però, non pensate che se dopo un anno uno non tromba, è giunto il momento di concentrarsi sull'oucome ?
Anche questo fine settimana, è venuto a trovarmi un amico e ad un certo punto io lo ho 'sorpreso' chiedendogli:
'ma perchè non la smetti di studiare tutte queste routine'? (e aggiungendo subito la frase di Gunwitch)
'qual'è un buon momento per una ragazza? Quando ha una bella conversazione? No! Quando ha il tuo rotolino nel suo sacco !!!' Just close ! Mother Fuc*er !
Non si tratta semplicemente di "pensare per se stessi" ?
E... ve ne accorgerete...
LEI LO APPREZZERA' !!!
Ivanilgrande
.