The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Main Discussion

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-01-2008, 02:40 AM
AlphieXXX AlphieXXX is online now  - Male

Default OFF-TOPIC (forse) NEG da "amico" mi serve consiglio

Ragazzi, forse non centra nulla con questo forum, ma mi serve la vostra opinione, io già conosco la risposta, ma mi farebbe piacere sentire il parere di altre persone intelligenti, e qui ce ne sono parecchie, per questo lo chiedo a voi, perchè nutro molta stima nei confronti di voi tutti, anche se non vi conosco personalmente.

Vengo al punto...
Un mio "amico" con cui esco di solito, non wing in quanto rifiuta il MM, e abbastanza SOF, legato alle solite antiche credenze, quindi abbastanza frustrato in quanto non T****A, ultimamente mi spara NEG a raffica anche in presenza di altre persone comprese HB, ieri ne ho contati 4 nel giro di un quarto d' ora, ovviamente glie lo fatto notare, e lui ha cercato di scavalcare l'argomento.

Questa cosa mi fa desumere che in fin dei conti non devo essergli molto simpatico anche se mi chiama per uscire.

Ovviamente tutto ciò ha effetti negativi sul mio frame, e tutti noi sappiamo quanto sia importante tenerlo ad un livello alto, io sono un tipo molto allegro e socievole e di solito tutto mi scivola addosso, sono molto bravo ad auto alimentare il mio frame, ma queste cose mi innervosiscono e le considero fastidiose, oltretutto anche controproducenti per il game.

Quindi vi chiedo:

Come devo comportarmi?

Di solito le persone cosi le taglio direttamente fuori dal mio giro di amicizie senza neanche spiegare il motivo, quasi in modo naturale, quelli che frequento infatti sono frutto di una selezione accuratissima che mi ha portato ad essere circondato da persone che stimo e che hanno stima di me (insomma, pochi ma buoni).

Voi cosa ne pensate?

Il vostro parere ha molta importanza per me.

P.S. Se è la sezione sbagliata, chiedo scusa, e potete spostare.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 06-02-2008, 07:32 AM
CappellaioMatto's Avatar  

Bè, l'hai detto te... cacciarlo dalle tue amicizie! :P

Diciamo, però, che di fatto non sembra tu voglia "cacciarlo" via del tutto dalla tua vita. Ti consiglierei di scegliere le serate in cui poterlo vedere (in cui non possa fare danni) come faccio io con un paio di amici di infanzia che mi dispiace non vedere più, ma sono tali e quali al tizio da te descritto. Vorrei consigliarti un'altra cosa: evita di metterti al suo stesso piano, se lo insulti insultalo bene e solo in intimità! (solo voi 2 o qualche amico che vi conosce bene entrambi)
  #3 (permalink)  
Old 06-02-2008, 09:04 AM

Grazie Cappellaio, sono le cose che intendevo fare, in effetti è un mio amico di infanzia, ma ultimamente è troppo frustrato, io mi chiedo...
se uno ti lancia frecciate ( e non per scherzo) vuol dire che ti percepisce in modo negativo per 2 motivi: o perchè ti teme e quindi per complessi di inferiorità o perchè ti considera davvero una persona negativa, in tutti e due i casi allora perchè ti cerca e continua a frequentarti?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 06-02-2008, 09:18 AM
CappellaioMatto's Avatar  

Al 99% è invidia. Chi non lo sarebbe?

Tu parli senza difficoltà con chiunque, conosci tante hb e hai buone possibilità di portare a casa qualche close (o step) anche se sei (come me) agli inizi.
Lui invece ha paura. Hai letto "The Game"? Ricordi nel primo capitolo la difficoltà di Neil Strauss a spedire la prima mail, quella per accettare il corso con Mystery? Lui ha avuto il coraggio, tu ed io abbiamo avuto il coraggio, ma questi nostri amici no.
E quelli più grandi di noi ci fanno sempre paura, tanto da farci tentare di abbassargli quello che noi chiamiamo "frame". Più o meno come i cani piccoli che continuano ad abbaiare per spaventare il possibile nemico. I cani grossi non hanno bisogno di farlo! (si, sono montato, ed in genere funziona! )
  #5 (permalink)  
Old 06-02-2008, 12:43 PM

Quoto in tutto hai pienamente ragione,
il problema è che non ho mai sopportato l' invidia altrui, mi infastidisce non poco.
Cmq l' importante è andare per la propria strada e inseguire quello in cui si crede arginando gli ostacoli.
Purtroppo capita che quelli che si spacciano per tuoi amici poi diventano i primi ostacoli.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 06-03-2008, 10:21 AM
Skid's Avatar
Skid Skid is offline  - Male

difficile capire così.. su cosa ti negga?
ha "ragione" a farlo? non è che ti piace uscire con lui perchè sei convinto della sua inferiorità e questo accresce il tuo ego??

Ma soprattutto: PERCHE' ACCETTI DI USCIRE CON LUI?

(non certo perchè è un amico di infanzia e tu il buon samaritano)

non è detto che sia sbagliato uscire con lui.

Intanto scrivi la risposta.. ah, quella VERA
  #7 (permalink)  
Old 06-03-2008, 11:12 AM

Esco con lui semplicemente perchè lo conosco da quando eravamo piccoli, perchè gli altri miei amici sono in questo periodo tutti fuori città per via dello studio o lavoro, perchè io mi trovo solamente in questo periodo a casa (mia città), in quanto sempre per studio e lavoro ho vissuto sempre fuori, quindi non ho coltivato altre amicizie in zona.

Non esco con lui perchè lo ritengo inferiore e per gratificare il mio ego, so solo che un amico nel vero senso della parola non dovrebbe di continuo lanciare offese gratuite e cercare di dequalificarti, ne per invidia ne altro.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 06-03-2008, 03:36 PM
Dragonheart Dragonheart is offline  - Undisclosed

Se vai tutte le mattine a correre le tue gambe si fortificano.
Se vai tutte le mattine a correre con dei pesi legati le tue gambe si fortificano di più.

Io gli darei delle possibilità, tentando di farglielo capire per "gradi" e se non funziona lo taglierei fuori.

Primo step: lo prendi in disparte e ci parli faccia a faccia, se cerca di evitare l'argomento tu gli dici apertamente di non cambiare e di risponderti chiaramente. Non dargli possibilità e insisti come un vero natural.

Secondo step: se non funziona passiamo alle cattive, come faccio io con gli amici sof che provano a rovinarmi i set.
AMOGGA E DISTRUGGI!!!
Fagli fare molto finemente la figura dello sfigato, fallo sentire ridicolo...se non si toglie il vizio, è uno stupido.

Terzo step: Non lo chiami piu, se chiama lui gli dici chiaramente in faccia perche non lo vuoi alle tue uscite e gli dai l'ultima possibilità.

Quarto step: Ciao ciao bello
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 06-04-2008, 01:54 AM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Da quel che leggo, secondo me, magari prima parlagli. Poi metti del DISTACCO fra voi e per un pò negati. Vedrai che se è vera amicizia intima, fra qualche mese vi rivedrete e il suo atteggiamento sarà diverso.
Fieldtestato.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 06-04-2008, 09:14 AM

Quote:
Originally Posted by Dragonheart View Post

Primo step: lo prendi in disparte e ci parli faccia a faccia, se cerca di evitare l'argomento tu gli dici apertamente di non cambiare e di risponderti chiaramente. Non dargli possibilità e insisti come un vero natural.

Già fatto

Quote:

Secondo step: se non funziona passiamo alle cattive, come faccio io con gli amici sof che provano a rovinarmi i set.
AMOGGA E DISTRUGGI!!!
Fagli fare molto finemente la figura dello sfigato, fallo sentire ridicolo...se non si toglie il vizio, è uno stupido.

Da fare

Quote:

Terzo step: Non lo chiami piu, se chiama lui gli dici chiaramente in faccia perche non lo vuoi alle tue uscite e gli dai l'ultima possibilità.

Io praticamente non lo mai chiamato, è sempre lui che ha cercato me per uscire, per questo considero la cosa assurda, perchè uno debba avere interesse a frequentarti se poi non gli vai a genio? Alcune volte mi lecca il culo, altre mi lancia frecciate pesanti abbastanza offensive e dequalificanti, boh

Quote:

Quarto step: Ciao ciao bello

Mi sa che giungerò presto a questo step , forse accettavo di uscire con lui, solo perchè lo conosco da un pezzo e la mia parte buona e gentile del sof che ero in passato ha preso il sopravvento, ma dato che stò lavorando su me stesso per diventare il più bastardo possibile (in senso buono ovviamente), devo darci un taglio, e la cosa a dire la verità non mi pesa neppure tanto
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules