The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Main Discussion

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 05-04-2008, 12:26 PM
Geffris Geffris is offline  - Male

Default i migliori BRIDGE e # close

Style su rules of the game propone la tecnica del seeding: parlar di un evento con entusiasmo in maniera che il target sia invogliato a partecipare, ma non fare subito l’invito o chiedere il #. Solo alla fine, quasi casualmente le si dice “ehy, perché non vieni anche tu? Ci serve un jolly!”. L’articolo è presente anche sul blog di myspace di neil strauss.
Oppure il metodo di scrivere su un biglietto da visita il proprio numero, poi strappare l’altra metà e dare quella al target insieme a una biro. Lei si sentirà in dovere di scrivere il suo # e ripassarti la metà . che sia il principio di reciprocità di cialdini?!

Deangelo propone invece lo scambio mail, senza una scusa particolare, come “andiamo a prendere un caffè in settimana e facciamoci una chiacchierata”

Mystery usa la tecnica indiretta: “come possiamo proseguire la conversazione?”, oppure il bridge “domani vado nel posto X, perché blah blah..perrchè non mi accompagni?”. Oppure lo shift di location con un istant date, es. andare a prender assieme del cibo fuori dal locale o spostarsi in un altro locale-festa.

Personalmente uso queste tecniche a rotazione, la migliore x me è quella di Style.
Il tutto avviene ovviamente dopo aver trovato almeno una forte communality tra noi, e se non c’è la creo dicendo “anch’io”!

Alterno poi due inner game a scelta in base al contesto:
1) quello del venditore che non ha bisogno di vendere- ha la pancia piena. Quindi sollevo per primo obiezioni sul fatto di vederci o butto lì l’invito con un po’ di distacco, come se me ne importasse relativamente.
2) Quello dell’animatore-leader-trascinatore. Quindi proporre con entusiasmo qcosa, definendo un FRAME per cui se lei rifiuta darebbe l’aria di essere “una pensionata” , una “out”

In caso appunto di rifiuto provo ad insistere, ma con frame C&F dandole di quella “all’antica”, “dai mia zia dice così” , oppure “ sì guarda vorrei proprio il tuo # per tormentarti di chiamate e sms, specialmente di notte”. A questo punto lei si sente in vena di QUALIFY e darà # o mail o contatto msn etc..

Altre tecniche di BRIDGE e # close? Quali sono le vostre preferite?

Bye Geffris
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 05-05-2008, 04:06 AM
DoctorSleazo's Avatar
DoctorSleazo DoctorSleazo is offline  - Male

"dammi il tuo numero" : Doc

sempre se non me lo chiede lei.

Hb: ma io volevo solo uscire a bere qualcosa.. cosa ci faccio col tuo pigiama?
Warnings: 1  |  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 05-05-2008, 05:36 AM
Marck Marck is offline  - Male

" dammi il tuo numero che ci sentiamo... diciamo 2 stronzate in allegria... Tanto per quello siamo bravissimi " : Marck
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 05-05-2008, 06:59 AM
zlatanfra's Avatar
zlatanfra zlatanfra is offline  - Male

"cavolo! Sai che hai un sorriso stupendo, non può essere certo l'ultima volta che lo vedo, scambiamoci i numeri!"

Zlatan

-Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci - Jim Morrison

-Quando le donne non capiscono si innamorano
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 05-05-2008, 09:39 AM
Nat's Avatar
Nat Nat is offline  - Male
Foreign Moderators

quello di Zlatan è un bel microloop - give value - compliance
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 05-05-2008, 10:02 AM
Snup's Avatar
Snup Snup is offline  - Male

hei . . . sai usare uno di questi ? . . .
e lo tiro fuori !

... il cellulare.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 05-05-2008, 10:06 AM
Geffris Geffris is offline  - Male

Quote:
Originally Posted by DoctorSleazo View Post
"dammi il tuo numero" : Doc

sempre se non me lo chiede lei.
se te lo chiede lei complimenti! però è più raro che chieda esplicitamente il num, è una cosa molto maschile farlo e quindi come fanno molte: con una anti.slut-defence?

una cosa che mi han detto alcuni natural e anche a me capita spesso: che lei dica "ti lascio #/ msn /mail, così mi fai sapere per X (festa, aperitivo etc.). " questo perchè mantengo il frame di prize e non la invito,

lei non volendo perder l'occasione offre il #, e lascia al PUA la responsabilità futura di prendere il rischio e "sbilanciarsi".

un pua, essendo alpha, rischia poi volentieri, ma mantiene il frame di prize anche nella telefonata, e quindi torniamo "dalla parte del manico"!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 05-06-2008, 10:34 AM
Bros Bros is offline  - Male

Durante qualsiasi interazione presto attenzione ad ogni elemento che mi permetta di avere un motivo per chiedere il num.

Quando proprio non lo trovo le dico che faccio il pr e che le farò sapere di eventuali serate ecc.

Il punto sta nel momento fisico in cui dobbiamo prendere il num e salvarlo. Io poco prima che ci dividiamo le dico in tono deciso: "fai una cosa (...e intanto metto la mano in tasca). scrivi qui il tuo num (...e intanto tiro fuori il cell e lo punto verso di lei, all'altezza della bocca dello stomaco) così quando sono qui in zona/ vado lì a mangiare/ c'è una serata...ecc ecc ecc.

Puntare il cell alla bocca dello stomaco fà in modo che l'hb lo prenda in mano d'istinto (il cellulare ehhh!!!). E' un movimento difensivo per togliere qualcosa che punta verso una zona debole del corpo.

Lei scrive, io le squillo e le faccio salvare il mio num.

Commenti, critiche sempre accetti!
Spero possa aiutare qualcuno!
a presto
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules