The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Main Discussion

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-30-2008, 02:56 AM
thequeens thequeens is offline  - Male

Default Perdere l'amore :-)

Questo non è lo sfogo di un AFC, ma di una persona che ha sempre avuto successo con le ragazze e che ha buttato via una storia che avrebbe potuto essere bellissima, e non vuole che qualche altro amico faccia gli stessi errori:-)
Ho appena perso una ragazza, per la quale ho provato emozioni intense come mai fino ad ora, probabilmente proprio per una tendenza da parte mia ad un atteggiamento di sfida continua, a non farmi vedere mai troppo preso, o quando lo facevo rimediando successivamente con una buona dose di freddezza. Poi l'altra sera ho esagerato, e di punto in bianco lei ha deciso che io non ero il ragazzo per lei, che c'erano cose di me che non le piacevano,il non darle mai sicurezza, prendere il rapporto come una sfida quando ormai c'era bisogno di solidità, complicità, confidenza; la cosa divertente è che quello me stesso freddo-finto-disinteressato era semplicemente una maschera che mettevo perchè era la prima volta che provavo sentimenti così forti (che credevo ricambiati, ora non so) senza sapere bene come gestirli, ma in realtà desideravo tantissimo stare insieme a lei. Diciamo che ho protratto troppo a lungo la fase di attrazione, senza darle le sicurezze necessarie (o per lo meno dandogliene troppo poche) per entrare in quella fase di comfort che avremmo voluto entrambi, tanto che dopo piu di due mesi passati insieme (senza comunque essere insieme formalmente, cosa che credo abbia pesato) non si fidava ancora di me.
Ora sto male, maledico le mie paure che mi hanno impedito di lasciarmi andare del tutto con una persona che, vi assicuro, lo avrebbe meritato. E in questo caso non funziona neanche il GFTOW, perchè l'immagine che ho di lei non è idealizzata, è stata davvero speciale per me e non credo sarà facile trovare di nuovo qualcuna con cui riusciro' a sentirmi così.
Voglio finire con un consiglio : se sentite di aver trovato la persona giusta (e questo è fondamentale)dimenticate dopo un po' la mentalità dei seduttori, il C&F, il disinteresse, il push&pull, le sfide e non abbiate paura di sembrare teneri, romantici, di farle capire che ci tenete, o rischiate di rovinare rapporti che avrebbero potuto darvi tanto e ritrovarvi come me con la sensazione di aver perso un treno che passa poche volte nella vita.
Un saluto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 05-06-2008, 09:47 AM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Bendetto thequeens. dovrò proprio farlo prima o poi quel thread sulle LTR... speriamo che Dio me ne dia il tempo...
Nel frattempo aggiungo una cosa a proposito di Dio e di LTR.
Questa frase, mitica, mi è stata detta da un Frate Francescano (sì uno di quelli che anche in inverno se ne va in giro con i sandali a piedi scalzi...):
"Dio mica ti ha preparato UNA sola anima gemella perfetta per te ed è solo quella, Dio ti rispetta così tanto che non solo ti ha dato l'intelligenza, ma ti ha dato anche il tuo GUSTO e la capacità di scelta. Spetta a te decidere chi ti piace e chi no, scegliere cosa ti piace e cosa non ti piace".
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 05-06-2008, 10:35 AM
Skid's Avatar
Skid Skid is offline  - Male

uoto un pezzettino del tuo post, che mi pare possa riassumere queelo che dici in tutto il post:
Quote:
Originally Posted by thequeens View Post
Voglio finire con un consiglio : se sentite di aver trovato la persona giusta (e questo è fondamentale)dimenticate dopo un po' la mentalità dei seduttori, il C&F, il disinteresse, il push&pull, le sfide e non abbiate paura di sembrare teneri, romantici, di farle capire che ci tenete,...
Non hai pensato che il primo di cui tu parli (il seduttore) possa essere un AFC che gioca a fare il figo e il secondo (tenero, romantico, quello che ci tiene) possa essere un vero uomo capace di provare e far provare le emozioni più belle della vita?

Se la risposta è si allora riassumo il tuo consiglio in :
smettetela di fare gli sfigati, diventate veri uomini.

e in questo caso ti dico che è un ottimo consiglio.

kisses (3, anzi 2)
  #4 (permalink)  
Old 05-06-2008, 06:08 PM
satira satira is offline  - Male

Ciao thequeens, mi è piaciuto il tuo post perchè ti sei messo in gioco. In questo caso però l'errore non è che sei stato troppo un seduttore, ma che non lo sei stato.

Un seduttore porta le persone a se. C'è una fase dove si gioca e ci si sfida e un'altra dove si crea connessione, si da e si riceve. Un vero seduttore sa benissimo cosa deve fare.

Il problema è che chi parte da zero, arriva a capire questo molto tempo dopo. Ci sono persone che ancora credono che essere un seduttore voglia dire girare per la città fermando tutte le donne che incontrano, sparando cazzate e riuscire a prendere numeri di telefono.

Un seduttore, e qui non c'è nulla di retorico, è chi sa conquistare le donne per sempre. Io ho ragazze che mi conoscono da 10 anni e sono ancora innamorate. Mi considerano l'uomo migliore della loro vita. Questo è sedurre una persona.

Un'ultima cosa, questa sul post. Se la vuoi ancora: vai a riprenderla
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 05-07-2008, 12:00 AM
Estilo_ Estilo_ is offline  - Male

Quote:
Originally Posted by satira View Post
Se la vuoi ancora: vai a riprenderla

questo è un gran consiglio
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 05-07-2008, 12:37 AM
tonno tonno is offline  - Male

Condivido solo una parte quello che ha detto Satira sulla visione del seduttore e le donne.Si è vero che un master riesce a "mantenerle " sedotte per anni, ma è anche vero che il comportamento che abbiamo è diverso quando ci troviamo con quella che riteniamo unica rispetto a quelle giocate prima, con le quali è stato bello e le abbiamo fatte innamorare ma a noi interessavano fino ad un certo punto.
Questo non vale per chi ogni volta quando gioca si innamora della hb come Casanova, perchè così ha sempre lo stesso comportamento.
Sinceramente vorrei essere così, perchè le sensazioni che avresti ad ogni chiusura ti fanno sentire sempre nuovo e così nell' eventualità che andasse male non sarebbe necessario GFOTW ma GFAnotherW.
  #7 (permalink)  
Old 05-07-2008, 02:57 AM
JBGrenoiulle's Avatar
JBGrenoiulle JBGrenoiulle is offline  - Male

@the queens: bellissimo post.
Se me lo concedi la tua spiegazione é l´altro lato delle "one-itis", certe fissazioni non dipendono solo dalla (presunta) incapacitá di trovarne un´ altra MA di trovaren un´ altra speciale

Quote:
Originally Posted by satira View Post
Il problema è che chi parte da zero, arriva a capire questo molto tempo dopo. Ci sono persone che ancora credono che essere un seduttore voglia dire girare per la città fermando tutte le donne che incontrano, sparando cazzate e riuscire a prendere numeri di telefono.
Satira questo é un punto chiave e se ne potrebbe discutere per ore.
Guarda il MM: é scritto soprattutto per insegnare a qualcuno timido e insicuro che non ha mai (o quasi) approcciato una donna a superare certe paure., partendo da zero come dici te.
Peró dopo tante giocate, dopo avere collezionato prima C&B, poi n-close/k-close e alla fine f-close il rischio che uno si crei uno stato mentale per cui sedurre= collezionare prima numeri e poi vagine é elevatissimo!

Nessuno ti dice, ti spiega che sedurre é attirare e tenere le persone a sé, specie quando si trovano quelle giuste.
Il punto sta sempre lí: capire quando vale la pena fermarsi e salire su quel treno che passa poche volte nlla vita...
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 05-07-2008, 09:06 AM
thequeens thequeens is offline  - Male

Io trovo che il concetto di ONE-ITIS sia del tutto differente da quello che ho espresso io; secondo me la ONE-ITIS è una cosa negativa, è l'idealizzazione di una persona con conseguente annullamento di noi stessi, quando in realtà la persona idealizzata non ha niente di particolare: e questo si verifica, nella maggior parte dei casi, a causa della scarsa esperienza in fatto di donne degli AFC, che fa vedere loro ogni ragazza come speciale ed unica. Ora io non credo di essere un PUA, ma non sono nemmeno un AFC, non ho particolari difficoltà ad andare con una ragazza e ne ho conosciute in profondità parecchie. Quello che provo adesso non è un'ossessione per questa ragazza, anche se comunque la penso parecchio, è semplicemente la consapevolezza di aver buttato via qualcosa (anche se forse non è ancora detto :-)) di speciale, e questa mia affermazione è confortata dal fatto di aver conosciuto molte ragazze e di non aver trovato questa particolare sintonia con nessuna di loro.
Ha ragione satira quando dice che sedurre è attrarre a sè, indipendentemente dal modo in cui lo si fa; io sapevo perfettamente che il modo in cui mi stavo comportando era sbagliato, che non era adatto alla situazione a cui eravamo arrivati e che dovevo spingermi oltre, aprirmi, ed era quello che avevo voglia di fare; i miei comportamenti erano semplicemente difese di fronte a qualcosa che non avevo mai provato prima e che non mi sentivo ancora pronto a gestire; dare sè stessi al 100% richiede una forza e una sicurezza molto maggiori che rimorchiare 10 HB in una serata.
saluti!
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 05-07-2008, 09:46 AM
JBGrenoiulle's Avatar
JBGrenoiulle JBGrenoiulle is offline  - Male

Quote:
Originally Posted by thequeens View Post
Io trovo che il concetto di ONE-ITIS sia del tutto differente da quello che ho espresso io; secondo me la ONE-ITIS è una cosa negativa, è l'idealizzazione di una persona con conseguente annullamento di noi stessi, quando in realtà la persona idealizzata non ha niente di particolare: e questo si verifica, nella maggior parte dei casi, a causa della scarsa esperienza in fatto di donne degli AFC, che fa vedere loro ogni ragazza come speciale ed unica.
Ciao thequeens.
Concordo con la tua definizione di one-itis, specie nell´accezione negativa, MA anche un "amore perduto" puó divenire psicologicamente qualcosa di simile.
Te lo dico perché ho vissuto una situazione simile alla tua (che poi mi ha portato a scoprire il mondo del MM): una storia che poteva darmi molto ma che ho gettato via stupidamente e, anche se ho avuto e ho altre storie, non ne ho ritrovata al momento una in grado di darmi emozioni simili (in piú, a differenza di te, NON ho possibilitá di recupero).
Spero di essermi spiegato bene, anche se la differenza in sé conta poco

Ciao
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 05-07-2008, 09:57 AM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Quote:
Originally Posted by JBGrenoiulle View Post
MA anche un "amore perduto" puó divenire psicologicamente qualcosa di simile.
E' giusto quello che dice JBGrenouille. Purtroppo sì.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules