The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Main Discussion

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 04-12-2008, 04:30 AM
MisterPsycho MisterPsycho is offline  - Male

Default Gestire al meglio un FB

Dato che nessuno ha ancora trattato questo argomento lo faccio io considerando anche il fatto che in questo momento ho un FB.

Beh innanzi tutto dirò che avere un FB è una delle cose migliori che mi sia mai capitata. La domanda sorge spontanea. Perché? Niente di più semplice. Perché:

1) Hai un amica, con cui puoi parlare di tutto, cosa che magari (specifico non sempre) con una LTR non puoi.
2) Hai, quando vuoi una ragazza per sfogarti in momenti d’intensa attività ormonale senza doverti obbligatoriamente giocarti un 5 contro 1.
3) Non hai coinvolgimenti sentimentali troppo forti che rischiano di mandarti in pappa il cervello.
4) La puoi usare come pivot.
5) Puoi avere tutte le relazioni che vuoi senza doverle nascondere e senza che lei s’incazzi.

Tutti questi punti sono fantastici direte voi, ma come gestire al meglio un FB? Come evitare che essa si trasformi in un LTR se non da parte mia, per lo meno da parte sua?

Io non avendo mai avuto prima un’esperienza di questo tipo, non sono molto esperto. Ma qualcosa la posso dire, poi ovviamente passerò la palla a chi ha più esperienza di me e vorrà approfondire l’argomento.

1) Una cosa molto importante da fare è ricordare ogni tanto alla FB di turno che siete solo amici di letto. Questo perché le donne tendono, quando si trovano bene con qualcuno a lasciarsi troppo trasportare dalle emozioni e a dimenticare i “termini dell’accordo” cercando in qualche modo di farvi finire in LTR.

2) Comportarsi da amici. Non credo che con le vostre amiche vi vediate tutti i santi giorni e le tempestiate di SMS o altro, quindi cercare di mantenere questo profilo.

Un punto in cui ho dei dubbi è, quando esci con lei. Se portarla o no nei posti dove vai a sargiare e se darti ogni tanto ad effusioni in pubblico.
Il problema è questo

1) Se la porti nei posti dove vai a sargiare e te la sbaciucchi lì ed hai la sfortuna di beccare una hb che ti sei sargiato precedentemente, ti potrebbe piantare un cazziatone.

2) Facendo così ti potresti creare preselezione, ma è anche vero che se le hb ti vedono in effusioni con una poi potrebbero essere restie a fare qualcosa con te.

Non so sono un po’ in dubbio su questi punti. Quindi lascio la parola a quelli più esperti di me.

#2 (permalink)  
Old 04-12-2008, 09:05 AM
Nat's Avatar
Nat Nat is offline  - Male
Foreign Moderators

Quello che descrivi tu è una FRIEND WITH BENEFITS, una FUCK BUDDY è una con cui non parli quasi e da cui trai solo sesso.

Io sargerei da solo se fossi in te, poi se vuoi uscire con lei per altri motivi è un'altro discorso.

Non importa quante regole fissi, se le piaci veramente lei vottà sempre di più. Sta a te la maturità di mollarla quando si sta prendendo bene per te.

Cmq, se posso essere sincero, da come parli sembra che continuerai a chiamarla FB ma in fondo diventerà una LTR. In fondo ci sei già legato

GFTOW

My two cents
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-14-2008, 12:23 AM

Quote:
Originally Posted by Nat View Post
Quello che descrivi tu è una FRIEND WITH BENEFITS, una FUCK BUDDY è una con cui non parli quasi e da cui trai solo sesso.
Ok ecco non sapevo questa distinzione. Sorry per l'errore.

Quote:
Non importa quante regole fissi, se le piaci veramente lei vottà sempre di più. Sta a te la maturità di mollarla quando si sta prendendo bene per te.
Si effettivamente è vero questo punto. C'è sempre la possibilità. Anche se glielo ripeti 2miliardi di volte. Infatti è già in conto l'idea che se si prende troppo per me di sganciarla subito. Anche se dal mio punto di vista cioè dalla situazione in cui sono con lei. Nessuno dei due ha voglia di storie serie per svariati motivi (Io mi sono rotto di LTR).

Quote:
Cmq, se posso essere sincero, da come parli sembra che continuerai a chiamarla FB ma in fondo diventerà una LTR. In fondo ci sei già legato
No non sapevo questa distinzione io le mettevo sotto un unico termine per l'appunto FB se la devo chiamare la chiamo con il termine giusto. Per il fatto dell'LTR mi ricollego a quanto detto prima. Io sinceramente si ci sono legato perchè per l'appunto è un amica. Però come dicevo di LTR non ne ho proprio voglia. Idem lei.

Quote:
GFTOW
Questo sempre, anche se finora mi sono preso un po' di C&B. E non sempre riesco ad entrare come vorrei in state. Diciamo che ci sto lavorando.

Cmq se qualcun altro vuole dire la sua. Su come gestire le due situazioni "FRIEND WITH BENEFITS", "FUCK BUDDY". Ovviamente non entrando nello specifico mio. Una cosa più in generale prendendo spunto dalle proprie situazioni ovviamente.

Un ultima cosa. Come mai Nat consigli anzi di sargiare senza di lei?
  #4 (permalink)  
Old 04-14-2008, 02:40 AM
Nat's Avatar
Foreign Moderators

Perchè da quello che ho capito sei un po' agli inizi, quindi le tue priorità sono SPINGERTI FUORI DALLA ZONA DI COMFORT e APRIRE COME UN DISPERATO.

Se ti porti fuori lei starai nella tua zona di comfort e aprirai poco

P.S. I C&B ce li siamo presi tutti e tanti anche. Ridici sopra, sono divertentissimi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-14-2008, 02:43 AM

Capito.. si effettivamente è vero sono agli inizi.

Grazie mille del consiglio.
  #6 (permalink)  
Old 04-14-2008, 09:29 AM

Ciao,

Secondo me fai bene a mettere in chiaro che siete solo amici, in piu’ cerca di non entrare troppo in rapport con lei, evitando di far nascere in lei un forte legame emotivo; e’ questo che solitamente le porta a volere una LTR. Quindi evita anche troppe effusioni, nomignoli, sms dolci etc..
Per quanto riguarda portarla nei posti di sarge sono daccordo con Nat, ti sconsiglio di farlo, il SP che ne avresti funzionerebbe nell’arco della serata stessa, ma se l’hai portata con te chiaramente non potrai sfruttarlo mettendoti a sargiare…
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 04-16-2008, 09:33 AM
JBGrenoiulle's Avatar
JBGrenoiulle JBGrenoiulle is offline  - Male

@Mister Psycho: il problema é se con una ci parli bene, ci stai bene e cis copi bene il rischio di una LTR é altissimo, da parte sua e tua.

E non é facile a quel punto dire "la mollo e torniamo amici".

Ripensando alla definizione di Nat io ho avuto solo "friends with benefits" o "trombamiche" che dir si voglia
Di fuck buddy, ovvero una persona con cui facevo solo sesso riducendo i dialoghi al minimo, ne ho avuta solo una d´estate per una settimana.

Quindi mi sa che ho parecchio da imparare

Quote:
Perchè da quello che ho capito sei un po' agli inizi, quindi le tue priorità sono SPINGERTI FUORI DALLA ZONA DI COMFORT e APRIRE COME UN DISPERATO.

Se ti porti fuori lei starai nella tua zona di comfort e aprirai poco

P.S. I C&B ce li siamo presi tutti e tanti anche. Ridici sopra, sono divertentissimi
Capisco "aprire come un disperato" ma cosa intendi per "uscire dalla zona comfort"?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 04-16-2008, 12:01 PM
Nat's Avatar
Foreign Moderators

Fare cose che per te non sono normali / in cui non ti senti a tuo agio.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 04-16-2008, 12:38 PM
Estilo_ Estilo_ is offline  - Male

Quote:
Fare cose che per te non sono normali / in cui non ti senti a tuo agio.
Aggiungo che per uscire dalla zona di comfort è molto utile fare l'esercizio di Badboy sul frame
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 04-17-2008, 12:53 AM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Quote:
Originally Posted by MisterPsycho View Post
Un punto in cui ho dei dubbi è, quando esci con lei. Se portarla o no nei posti dove vai a sargiare e se darti ogni tanto ad effusioni in pubblico.
Il problema è questo
Non so sono un po’ in dubbio su questi punti. Quindi lascio la parola a quelli più esperti di me.
Le variabili sono tante...
Comunque in parte trovi già diverse cose nel forum su questa discussione. Ci sono un paio di thread già aperti sull'argomento FB e uno lo abbiamo fatto a novembre 2007 iniziando proprio dall'assunto di voler evitare che ti arrivi una là urlando "chi è questa troia?"

Come vedi le fasi di gioco da superare sono comuni a tutti...

"gestire le aspettative rfm e fb":
Gestire Le Aspettative : R.F.M. & F.B.
e un altro è quello di Winner:
"gestirle tutte risoluzione"
gestirle tutte! risoluzione!!!!!
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules