Ragazzi voi ke siete super esperti su queste cose , vi volevo chiedere se la PNL funziona per tutti o solo per determinati tipi di persone ?
Il fatto è che ho provato un pò di esercizi ma non ho avuto un gran feedback .
Ora o sono io che sbaglio qualcosa , o gli esercizi sono una sola , oppure per me semplicemente non funziona
Posto un esempio di esercizio che nn ha funzionato per rendervi chiara la qualita del materiale :
The NEW BEHAVIOR GENERATOR :
1) trovare un posto quieto e rilassante .Chiudere gli occhi a piacere .
Immaginare di guardare qualcuno che assomiglia a te a corta distanza .Questo è "l'altro te" ke sta facendo quest'esercizio .
Ora immagina una bolla di plexiglas tutto attorno all'altro te cosi ke sei veramente separato e distaccato con le attivita dell'altro te .
2)Ora pensa a un attivita in cui vuoi motivare te stesso , qualcosa ke nn ti piace fare ma ke vorresti veramente ke sia fatta a causa dei benefici ke ti dara infine .
3)Guarda l'altro te come sara una volta ke l'attivita sara completata incluse le conseguenze positive di averlo fatto e le future .
4)Immagina l'altro te fare la suddetta attivita facilmente , senza problemi .
Mentre questo altro te svolge quest attivita tiene in mente l'immagine di questo task finito e si sente bene in risposta di averlo completato .
Fai caso alla voce interna dell'altro te che è incoraggiante e eccitante ke ti ricorda i compensi futuri di quell azione e di quanto già è stato fatto .
Infine guarda l'altro te soddisfatto per averlo fatto e godendosi la ricompensa quando il task è stato completato .
5)Se quello ke vedi nn ti soddisfa completamente puoi permettere a una leggera foschia di coprire l'altro te lasciando ke la saggiezza del tuo subconscio faccia le appropriate modifiche .Quando la nebbia scompare vedrai gli aggiustamenti fatti in una maniera tale che ti soddisfi .
6)Quando sei totalmente soddisfatto alscia cadere la bolla di plexiglas e disegna l'altro te dentro te stesso .Qualche volta si sente una leggera scarica di energia quando si fa questo
fine
Che ne dite :\ ?
Consigli ?