The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Inner Game

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-17-2008, 08:49 AM
satira satira is offline  - Male

Default Capacità sociali basilari

Partiamo da come io vedo il sarge: non è imparare 4 frasette come una scimmietta e recitarle con il tono e il paraverbale perfetto per far bagnare una donna.
Lo scopo è lo sviluppo delle capacità sociali. Visto che le frasette e l'impostazione da vero figo ti restano quei 5 minuti e poi la ragazza scopre che sei uno sfigato.

Le capacità sociali basilari purtroppo mancano a chi è stato AFC o anche Nerd per molto tempo. E' sono più difficili da acquisire che 2 routine. Si tratta di capire come relazionarsi con le persone. Evitare di comportarsi come un coglione. Essere insomma una persona che una donna può presentare agli amici e che un uomo non si vergogna di avere nel proprio circolo sociale.

L'intuito sociale viene messo da alcuni insieme alla salute fisica. Un branco emargina i membri che non hanno la forza fisica di sopravvivere ed emargina quegli elementi che non riescono ad interagire in modo normale (non ottimale, ma normale) con gli altri membri del branco.

Nei forum vedo scazzi di continuo, questo perchè solitamente i forum e il web è frequentato da nerd. La cosa si accentua quando il forum è di questo tipo, dove si incontrano persone venute qui per migliorare le proprie capacità sociali ma anche persone che si avvicinano a questa roba perchè hanno pesanti difficoltà nelle interazioni.

Per citare mystery: "qui non si tratta di scopare, ma di costruirvi una vita" E chi non possiede capacità sociali di base non riuscirà mai a costruirsela indipendentemente dalle tecniche e dalle routine che impara.

Non posso dire agite così e risolverete il vostro problema. Dovete prima di tutto capire questa difficoltà. E poi lavorarci.

Enjoy
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 03-17-2008, 10:23 AM
Dirklance Dirklance is offline  - Male

Uno dei post più interessanti mai letti sul forum, speriamo ne esca una discussione costruttiva...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-17-2008, 04:56 PM
satira satira is offline  - Male

In psicologia chi non ha capacità sociali basilari rientra nei: disturbi mentali e della personalità (gli psicologi sono sempre tragici Wink )

La personalità istrionica (isterica)
Soggetti che sono alla continua ricerca di attenzione, iperemotivi ed eccitabili, mostrano un comportamento teatrale, in autentico, esibizionista.
Esagerano i loro sentimenti con scoppi di ira, lacrime, disperazione.
Sono alla continua ricerca di lode e di approvazione e dimostrano di essere dipendenti, immaturi con scarsa capacità di controllo.

La personalità schizotipica
Soggetti che esibiscono evidenti stranezze e bizzarrie nel pensiero, nel linguaggio e nel comportamento. È un disturbo che compare frequentemente tra i parenti degli schizofrenici.
Ritengono spesso di avere dei poteri speciali del pensiero e particolari doti di insight, sono attratti dai culti esotici, dalla parapsicologia, dall’occultismo. Il loro mondo è pieno di idee strane, di paure, di fantasie magiche e infantili.
Mostrano illusioni percettive e fenomeni di depersonalizzazione e di derealizzazione. La loro vita affettiva sembra tutta una forzatura.

La personalità borderline
Soggetti in cui l’instabilità della vita affettiva, i disturbi dell’umore, del comportamento, delle relazioni oggettuali e dell’immagine di sé sono stabili e di una gravità tale da rendere difficile la diagnosi differenziale con la psicosi.

La personalità narcisistica
È una condizione in costante e rapido aumento. Sono soggetti che hanno un sentimento grandioso di sé, si considerano unici e hanno un gran bisogno di essere amati e ammirati dagli altri.
Si considerano speciali, meritevoli di ricevere un trattamento diverso e ogni critica appare loro insopportabile (altre volte sono invece del tutto indifferenti alle critiche).
Sono invidiosi e svalutano gli altri e le loro realizzazioni. Il bisogno di approvazione e ammirazione da parte del prossimo è talmente importante da rendere fragile la loro autostima e da portarli facilmente alla depressione. Ogni minima ferita narcisistica è causa di forte stress che affrontano con risposte affettive inadeguate (depressione e/o aggressività).

La personalità evitante
Soggetti che fin da bambini, pur non volendolo, conducono una vita isolata perché temono il rifiuto e di mostrarsi inadeguati; sono timidi, ipersensibili a tutte le manifestazioni di rifiuto.
Desiderano compiacere gli altri, sono desiderosi di dare e ricevere affetto, soffrono se privi di compagnia. Temono di parlare in pubblico e di fare richieste, anche banali, agli altri. Difficilmente ottengono successo in lavori che richiedono una qualche forma di autorità.

La personalità ossessivo-compulsiva
Soggetti affettivamente forzati, incapaci di esprimere le loro emozioni, perseveranti, testardi, indecisi; privilegiano la logica rispetto agli affetti e sono amanti dell’ordine e tendenti al perfezionismo e al collezionismo.
Preoccupati per i dettagli, le regole, le liste, l’organizzazione, sono convenzionali, formalisti, eccessivamente scrupolosi, intolleranti e privi di umorismo. Sono rispettosi e compiacenti verso le autorità.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 03-25-2008, 12:39 PM
Ivanilgrande Ivanilgrande is offline  - Male
I got my ass Banned kthxbai :)

Thumbs up

E vai fratello!
Cinque stelline al thread per aver scritto e ricordato dei concetti base INDISPENSABILI del miglioramento personale.
Ragazzi facciamo attenzione ai ventenni "an-affettivi" e "convinti" di essere dei semidei...
Complimenti a super-sati anche per la tempistica: capita proprio a fagiolo con l'altro thread sull'inner game core.
Come al solito... mi stupisci...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 03-26-2008, 12:54 AM
MisterPsycho MisterPsycho is offline  - Male

Che dire davvero un bellissimo post.. nel leggerlo ho riscontrato purtroppo che in passato sono stato un ammasso di tutti questi disturbi.. diciamo che ho avuto le mie fasi. Per superare una fase mi buttavo a pesce in un altra che era in qualche modo il contrario di quella in cui ero prima.
Non vedevo vie di mezzo... Solo crescendo ho imparato e capito che dovevo cercare una via di mezzo in tutto... e bene o male ci sto arrivando a questa via di mezzo. Ho ancora tanta strada da fare ma sono convinto che ce la posso fare, e in qualche modo anche grazie a voi. Perchè al di là degli FR, delle routine, risposte agli ST e chi più ne ha più ne metta, su questo forum si possono leggere davvero molte cose interessanti che posso aiutare a far riflettere parecchio sulla propria vita, capire cosa è che non va in noi e di conseguenza cercare di correggerlo. Perchè ragazzi è più facile dare la colpa agli altri se non ci accettano che ammettere di avere magari noi qualcosa che non va.

E aggiungo e qui concludo, che ora sono molto più sereno e tranquillo.
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules