The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Inner Game

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 10-19-2007, 09:57 AM
satira satira is offline  - Male

Default Fare Teatro

E' un po' che cercavo un corso di teatro nella mia zona. Ma a parte 4 compagnie amatoriali e sfigate non avevo trovato nulla. Qualche giorno fa parlando con una hb appena rimorchiata vengo a sapere che c'č una scuola d'arte qui vicino (una scuola d'arte eh? mika stikazzi ) tra l'altro mi dice che ci va il giorno x alle ore y (questo č un idi ) arrivo a casa e vado a vedere il sito e scopro che fanno anche corsi di teatro.
Stasera vado a fare un giro e se l'ambiente mi pare buono mi iscrivo. Sono un paio d'ore a settimana, lo inserisco tra il golf e il rally. Poi vi racconto. Nel frattempo se avete avuto esperienze teatrali (so che un paio ne hanno perchč me lo hanno detto ) postate

Skill improving on
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 10-19-2007, 10:13 AM
Mirkix83 Mirkix83 is offline  - Male

Io ho fatto la mia terza lezione martedì, a parte che ci sono un sacco di hb, ti scatafasci dalle risate sull'improvvisazione teatrale vedendo gli altri, lo trovo anche un buon metodo per inventarsi le routine, poi sto imparando la dizione parlare piano con chiarezza, poi vogliamo mettere anche se so che non è il tuo caso inibire almeno in parte la timidezza visto che si recita davanti a una 20 ntina di persone
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 10-19-2007, 03:06 PM
_Flex_'s Avatar
_Flex_ _Flex_ is offline  - Male

Thumbs up Improvvisazione teatrale

L'improvvisazione teatrale e' l'unica forma di recitazione che io abbia mai fatto ed e' divertente a mille! Ho fatto circa un anno di lezioni, qualcosa come 2 ore ogni settimana, pių weekend spot con mega spettacolone finale. Ricordo che c'erano circa 200 persone a teatro

Mirkix83, dici proprio bene, ci si sfascia dalle risate
Certe volte, escono battute o scenette di una demenza totale, impossibile non compisciarsi! Una cosa fantastica dell'improvvisazione e' che permette di offrire certi pensieri in un modo talmente genuino che io stesso mi sono stupito! E' come un vulcano con un coperchio, tolto il coperchio e... boom!

Certo, peraltro ci sono delle parti dell'improvvisazione che si possono utilizzare come routine e per essere leader. Per esempio le statue (si propone un sentimento e lo si deve interpretare, questo detto con pochissime parole)

D'altro canto il teatro 'tradizionale' ha delle tecniche molto interessanti; tipo dove l'attore si immedesima talmente tanto nello stato d'animo che effettivamente prova quella sensazione e quindi agisce/recita in un modo piu' realistico. Satira, facci sapere come e'!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10-20-2007, 01:28 AM
serpico serpico is offline  - Male

anche io stò cercando una scuola o un corso di teatro, qualcuno sà indicarmi qualcosa di buono a Roma ? lo sò che dovrebbe essere pieno zeppo in una città come Roma, ma trovarne uno decente non sò quanto sia facile ...

ciao belli !
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10-20-2007, 04:17 AM
Skid's Avatar
Skid Skid is offline  - Male

dipende cosa desideri ottenere da un corso di teatro:
- imparare a recitare?
o
- vincere la timidezza?
  #6 (permalink)  
Old 10-22-2007, 05:09 AM
blackdevil blackdevil is offline  - Male

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza con il teatro. Io recito da 4 anni con una compagnia di teatro amatoriale ed ho fatto una ventina di spettacoli dove la media degli spettatori era di 200/250 persone. Fare teatro serve sicuramente a rendere una persona più spigliata e probabilmente la porta ad esprimersi, sia in maniera verbale e sia in maniera non verbale, in maniera più accattivante e particolare. Su una cosa non sono molto d'accordo con quanto scritto nel post precedente: recitare secondo me non serve per vincere la timidezza. Non è vero che chi recita non è timido anzi, di solito è proprio il contrario! Se uno diventa rosso per chiedere di uscire ad una ragazza, anche se recita in teatro da anni davanti a centinaia di persone, continuerà a diventare rosso!!
Per un timido recitare sopra un palco è sicuramente una sfida bellissima e che da soddisfazioni immense una volta che viene vinta questa sfida però non è che lo farà guarire dalla timidezza.
E ve lo dice una persona schifosamente timida!!!
Buona settimana a tutti, ciao ciao
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10-22-2007, 05:23 AM
Skid's Avatar
Skid Skid is offline  - Male

Quote:
Originally Posted by blackdevil View Post
recitare secondo me non serve per vincere la timidezza.
Recitare no, fare un corso di teatro e essere obbligato a fare una diagonale con una ragazza che non hai mai visto, oppure essere costretto a urlare a scuarciagola con altri dieci colleghi che ti guardano, SI!

Ai timidi, fate un bel corso teatrale sulla commedia dell'arte. Lasciate perdere Stanivlaskij e tutte le nuove tendenze da Actor Studio. Commedia dell'arte e maschere! Sono la migliore introduzione al teatro e la maniera pių simpatica per mettersi in gioco.
  #8 (permalink)  
Old 10-22-2007, 07:01 AM
Mirkix83 Mirkix83 is offline  - Male

Concordo fate n corso sulla commedia dovrete urlare tutta la vostra rabbia.
Blakdevil recitare e parlare con una ragazza sono 2 timidezze diverse, a mio avviso il teatro ti ha fatto superare la timidezza di recitare davanti agli altri,dici di aver fartto una ventina di spettacoli non penso proprio che tu adeso provi la stessa timidezza di quando facesti il 1 spettacolo , quindi anche in un modo minimo ti ha fatto inibire un pò di timidezza.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 10-22-2007, 01:01 PM
serpico serpico is offline  - Male

cosa cerco da un corso di teatro?
cerco il modo per migliorare la mia espressività e il mio modo di comunicare emozioni !
non cerco di vincere la timidezza, anche se recitare davanti a molte persone richiede una buona dose di sicuerzza !
cmq concordo sul fatto che il teatro è un buon mezzo per vincere alcune proprie ansie ed insicurezze ...
allora grande skid, sai consigliarmi qualcosa ?
Ciao bello !
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules