L'improvvisazione teatrale e' l'unica forma di recitazione che io abbia mai fatto ed e' divertente a mille! Ho fatto circa un anno di lezioni, qualcosa come 2 ore ogni settimana, pių weekend spot con mega spettacolone finale. Ricordo che c'erano circa 200 persone a teatro
Mirkix83, dici proprio bene, ci si sfascia dalle risate

Certe volte, escono battute o scenette di una demenza totale, impossibile non compisciarsi! Una cosa fantastica dell'improvvisazione e' che permette di offrire certi pensieri in un modo talmente genuino che io stesso mi sono stupito! E' come un vulcano con un coperchio, tolto il coperchio e... boom!
Certo, peraltro ci sono delle parti dell'improvvisazione che si possono utilizzare come routine e per essere leader. Per esempio le statue (si propone un sentimento e lo si deve interpretare, questo detto con pochissime parole)
D'altro canto il teatro 'tradizionale' ha delle tecniche molto interessanti; tipo dove l'attore si immedesima talmente tanto nello stato d'animo che effettivamente prova quella sensazione e quindi agisce/recita in un modo piu' realistico. Satira, facci sapere come e'!