The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice

Go Back   The Attraction Forums - Free Pickup and Dating Advice > Our Community > Italian Forum > [ITA] Attract and Qualify

Sponsors

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 08-26-2007, 03:32 PM
satira satira is offline  - Male

Default Giabar dammi un parere su: argue prolungato e monocorde

Premessa: questo comportamento l'ho visto spesso in ragazze con bassa autostima e basso livello. La figa vera ti fa un'uscita pesante che è spesso un ST o un BS ma comunque serve per valutare se sei uno con le palle che le tiene testa o un coglione. Questi sono ST a cui è divertente rispondere.
Tanto per far capire la differenza, lo ST a uno con le unghie smaltate di nero stile mystery può essere:

Hb: è da gay andare in giro con le unghie smaltate
Pua: pensi che sia gay? sono nere e non rosa
Shit Test Superato.

L'argue (litigio) prolungato che fanno quelle con bassa autostima è l'equivalente dell'uomo che perchè non siete partiti subito al verde del semaforo scende con il crick in mano: la causa non è il semaforo è lui che vuole sfogarsi dalla sua vita di merda. Per alcune donne (di solito non le hb10 ma quelle un po' sotto) la vita non è sempre una passeggiata.

Quindi l'argue prolungato per esempio su mystery sarebbe

UG: è da gay andare in giro con le unghie smaltate
Pua: pensi che sia gay? sono nere e non rosa
Ug: ma non ti vergogni di andare in giro così?
Pua: risposta
Ug: fossi in te mi vergognerei
Pua: risposta
Ug: altra cafonata e così via

Ora un botta e risposta di un paio di battute sullo stesso argomento è uno ST, quando le uscite monocorde sulla stessa cosa sono 10 ti trovi davanti ad una rincoglionita che vuole litigare (e non ha nemmeno tanta fantasia per farlo)
In questo caso cosa faresti? Io per carattere tendo ad infrangere la regola di "lasciare le donne meglio di come le hai trovate" e ci infilo qualche considerazione pesantuccia per la loro autostima. Cosa che loro incassano e portano a casa per poi continuare sullo stesso argomento.

Il problema non è rispondere: puoi stare li a prenderla per il culo in eterno mentre lei ribatte sempre sulla stessa cosa (o su un paio di cose). Ma questo "litigio" prolungato e monocorde non è certo un buon DHV.

In genere si dice: voler avere l'ultima parola, che, come detto, non c'entra con il flirting.

Ovviamente questo non vuol dire che voi non l'abbiate offesa, probabilmente qualcosa che avete fatto l'ha toccata. Ma in questo 3d non si parla di calibrazione. Ma di quelle che partono come se voi foste il loro ex fidanzato con cui vogliono avere l'ultima parola dopo una litigata. E vogliono tentare di "offendere" non di testare.

Esattamente come un AFC quando si sente rifiutato da alla ragazza della "Troia", non la sta testando, sta cercando di tirare su il suo ego

Questo infrange l'ottima regola: mai litigare con una donna, che non significa non rispondere in modo adeguato, ma non infognarsi in "litigi" prolungati che esulano dal flirt.

Quando ti capita Giabby tu come te la giochi?

nota: ovviamente se questo comportamento ce l'ha il target perdo subito ogni interesse, così come se ce l'ha un ragazza con cui esco la mando affanculo subito. sto parlando di quando questo comportamento ce l'ha qualcuno nel set che non è il vostro target
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 08-26-2007, 06:12 PM

Giusto per capirsi, lo stile è simile a quello delle litigate nei programmacci della de filippi , questa televisione ha lobotomizzato un paese

in questo video c'è la parodia di questo "stile di discussione" ma non si discosta molto dalla realtà
http://it.youtube.com/watch?v=CmZwf0sW3nc
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 08-27-2007, 03:07 AM
giabar giabar is offline  - Male

Ciao Sati,
parto dalla fine: condivido totalmente la considerazione secondo cui questa televisione ha lobotomizzato il Paese.
E diamo per assolutamente scontato che è tutto programmato. OK
Quello che mi va di commentare, prima di arrivare a rispondere alla domanda del tuo 3D, è che il danno peggiore credo sia dato dal fatto che fornisce modelli di interazione sociale assolutamente fallimentari, basati sullo scontro piuttosto che sull'incontro, basati sul niente piuttosto che su qualcosa. Basati sulla ficona/ficone di turno che se la tirano a livelli galattici per concludere, dopo mesi di programma, un "incontro" (ma, si sa, i programmi TV sono fatti per durare mesi...)
Ora, questi modelli installano a livello sociale una "convinzione" in base alla quale si porta lo spettatore a pensare che "chiudere un set" (maschile o femminile) sia una specie di "mission impossible". Le donne vengono presentate come delle specie di erinni con la frusta in mano (oltre che un pò vuote), e gli uomini come delle specie di dementi mononeuronici incapaci di "rimettere a posto" l'HB di turno con mezza parola, al limite con un semplice sguardo.
Tutto ciò ha un preciso obiettivo, che è quello di mantenere in vita il consumismo.
C'è un'equazione ben precisa:

Persona insoddisfatta = frustrazione= incremento dei consumi (per affogare la frustrazione).

Tutto ciò ha l'unico scopo di portare la società verso l'isolamento personale piuttosto che verso la coesione sociale, verso l'egoismo e l'egocentrismo, piuttosto che verso il collaborazionismo. Il perchè ciò avviene mi sembra chiaro, e non mi pare il caso di fare qui discorsi politici o sociologici. Ergo:

Fine del discorso sociologico, che mi serve per risponderti.

Se io vedo un 'HB6-7-8-9-10 (non io giabar, un io qualsiasi...) in linea di massima la prima cosa che mi viene in mente è: "questa non la seduco manco morto" (figuriamoci se me la f-chiudo!). e il processo si blocca prima ancora di partire. Se poi ci aggiungiamo i modelli sociali "perdenti" di cui sopra, la frittata è servita su un piatto dorato.

Quando mi capita (raramente, per la verità. Ma in passato è capitato) di incontrare HB che vanno di argue prolungato e monocorda, anche in questo caso io non infrango mai la regola di "lasciare un'HB meglio di come l'hai trovata". Perchè al di là del fatto che lei possa avere bassa autostima (o qualunque altro cazzo suo), se mi metto a discutere, cado nel suo vortice. E, di solito, non mi lascio mai intrappolare nei vortici di qualsiasi persona.
Se HB attacca la tiritera, io non mi scompongo e aspetto. Vedo dove va a parare e, come ho detto a lignano, sono io che la porto nel mio territorio con giri di parole, con affabilità, con simpatia, con sicurezza. E nel mio territorio valgono le mie regole, non le sue. Una volta tirata nel mio territorio, inizio a smontare la sua stronzaggine apparente, e a montare con altri discorsi.
Anche qui vado diretto, come sempre.

UG: è da gay andare in giro con le unghie smaltate
Giabar: pensi che sia gay? sono nere e non rosa
Ug: ma non ti vergogni di andare in giro così?
Giabar: risposta
Ug: fossi in te mi vergognerei
Giabar: risposta
Ug: altra cafonata e così via
A un certo punto cambio marcia
Giabar (diretto, ma sereno e comprensivo):"ma perchè ti relazioni così con le persone?Che ci sia qualcosa che non va, mi pare evidente (lo do per scontato e lei lo prende come un affronto diretto).Ti va di parlarne?". (provo a lasciarla meglio di come l'ho trovata, e faccio comfort)
UG: altra cafonata
Giabar (tranquillo, impassibile):"Così mi dai la conferma di quello che ho detto" (insisto per portarla nel mio territorio e la metto alle strette)
UG altra cafonata
Giabar:"senti, io ci ho provato a capire e a darti una mano. Nel tuo gioco non ci cado, mi pare che ti sia chiaro. Io sono una persona serena e non voglio discutere di niente, considerando che ci sono già tanti cazzi per cui avvelenarsi la vita (le tolgo valore rispetto agli altri cazzi, non specificati). Ma così facendo non apporti valore alla mia vita (glielo dico chiaramente, ma con garbo e comprensione, come un buon padre di famiglia). E così facendo mi fai perdere interesse e tempo. E' stato un piacere.Ciao.". Bacetto sulla guancia (forse aspettava solo questo...)
fine del discorso. Ammesso che fino a qui io ci sia arrivato...perchè se "sento" qualcosa di strano, blocco il suo processo molto prima.
Non specifico che mi ha rotto il cazzo, ma non lascio dubbi all'interpretazione.
Difronte ad un NIET così secco, solitamente mollano la presa e si ammorbidiscono perchè capiscono che sono imperturbabile alle loro cazzate e sono più "strutturato" di loro..
Perchè se la tipa ha bassa autostima, forse è solo in cerca di qualcuno che gliela faccia rialzare, o che le faccia percepire comprensione e capacità di parlare di qualcosa che lei magari non conosce, ma percepisce.
Gli animali, di solito, attaccano se hanno paura. O se hanno appetito...

Quando avevo 23 anni mi è capitata un'HB7,5 (fisico 9 viso 6,5 ) che stava totalmente fuori e faceva argue prolungato e monocorda. Una scassacazzi coi fiocchi, ma me la volevo fare...
Dopo qualche attacco me ne uscii (un pò azzardato, per la verità, ma ci avevo preso...) con:
Giabar:"ma perchè di te stessa pensi di essere una puttana?"
BUUMMMM!!!
ha fatto seguito pianto ininterrotto di circa un'ora; racconto della sua vita; di suo padre, della sua famiglia, dei suoi cazzi e degli uomini che aveva avuto fino a quel momento (3, mi disse...). Che l'avevano trattata, per l'appunto, come una puttana. Fino ad installarle la convinzione.
Ci sono stato insieme un anno. Le ho dato una grossa mano a risolvere i cazzi suoi e, finita la mission impossible, ho mollato.
Ogni tanto ancora ci sentiamo. Si è sposata, sta meglio.Mi vuole ancora bene (dice...)

Scusa se mi sono dilungato, e spero di avere risposto alla domanda.
Ma alla fine dei giochi, carissimo amico Satira, non dimenticare che lavoro faccio.
In più di 10 anni e circa 15.000 ore di esperienza come formatore, non ti sto nemmeno a dire quante situazioni del genere mi sono capitate con i miei studenti (dei target più svariati).
Alcuni dei quali hanno dato a me più di quanto io abbia dato a loro (anche se sembra sempre il contrario). E quando sei in aula con 20 anime diverse, quella che tenta di distruggerti (vuoi anche solo per l'eterno conflitto docente/studente) la trovi sempre.
Come accade quando sargi le HB....

E questo è l'aspetto più affascinante del mio lavoro...

E anche questo mi ha insegnato ad andare sempre:

DUE STEP AVANTI, MAI UNO SOLO...
Warnings: 1  |  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 08-27-2007, 03:47 AM
Skid's Avatar
Skid Skid is offline  - Male

Ottima risposta giabby, riesci a stupirmi sempre.
Insieme con satira venerdì siamo incappati in un set che credo abbia dato lo spunto a satira per aprire il set. Se ripenso a quella situazione non sarebbe stato possibile portarla in quel che tu hai chiamato ns territorio, ma comunque hai reso perfettamente l'idea.

Ho un piccolo dubbio, la frecciata:

Quote:
Originally Posted by giabar View Post

Giabar:"ma perchè di te stessa pensi di essere una puttana?"
in tono perfettamente serio?? era contestuale a qualcosa che ti aveva già detto prima?

Ciao!!
  #5 (permalink)  
Old 08-28-2007, 03:41 AM

Mi spiego meglio.
Portare l'HB nel tuo territorio può anche voler dire : vaffanculo, cara!!
E' il tuo territorio perchè ha superato il TUO limite. Non so cosa sia successo l'altra sera, ma se è partito un vaffa più o meno chiaro, l'avete portata nel vostro territorio. Cioè fuori dalle palle!!!
Quando parlo del territorio, mi riferisco al sistema di regole che ognuno di noi ha (o dovrebbe avere) e dentro o fuori dal quale tiene le persone. A seconda di come si adattano alle regole imposte.
Il forum ha delle regole; chi le infrange, viene bannato. La scuola ha delle regole; il lavoro ha delle regole, il rapporto genitori/figli ha delle regole etc etc...
Uso una metafora semplice:ES.: la regola del forum è che non si scrivono parolacce. TU scrivi una parolaccia e vieni bannato. Sai che TU hai sbagliato, non che il forum è stronzo. Perchè le regole ci sono e lo sapevi.

Altra metafora (e arrivo alla fine):la regola del prof universitario è che devi studiare per prendere il voto. Tu NON studi e rubi l'esame (con qualsiasi strategia). LUI ti ha fatto infrangere una SUA regola (che non è tale, evidentemente...) e TU cosa pensi? che è un coglione, smidollato, senza carattere etc etc.. e inizi a dire in giro ai tuoi colleghi "ehi raga, il prof X regala l'esame perchè è rincoglionito".

Se riporti le due metafore al sarging, non vedo grandi differenze in merito a quello che una HB può pensare di te. Ecco perchè è fondamentale la COERENZA! Viene percepita chiaramente. E' un contrasto, e il cervello recepisce molto bene i contrasti.
Mi rompi le palle? Ti mando a cagare...é la MIA regola. Se poi "costa" un mancato close, AMEN.
sapere di essere il premio significa anche questo.

La frecciata che ho usato quella volta l'ho detta con tono assolutamente serio, niente PPC o cazzate varie. Mi aveva rotto i coglioni con i suoi attacchi ripetuti e ad un certo punto ho dovuto mostrare "un pò" di sostanza per smontarla e farla stare zitta. Portandola nel mio territorio, che in quel caso era la comprensione del suo disagio (che non sapevo quale fosse, ma l'avevo "intuito". Maledetto il mio essere natural!!!).
Perchè comportamenti del genere, di solito, nascondono bassa autostima, come dice Satira.
Non è un'equazione, ma in una buona percentuale dei casi, una bassa autostima una donna ce l'ha perchè in se stessa pensa di essere una poco di buono.
Tutto qui.

Ciao, spero di essere stato più chiaro.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 08-28-2007, 01:42 PM
[Ita] Lotus [Ita] Lotus is offline  - Male
Foreign Moderators

bel tread, bravi satira e giabar

5 stellette!
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 08-28-2007, 02:46 PM

Ciao Giabbi, qui abbiamo trattato entrambe le situazioni, ma differenziamo ancora meglio tra l'argue prolungato e monocorda e l' argue diretto e violento

APM è identico a quello che studiano in "gestione della classe" i maestri di asilo e elementari. E' il bambino che continua a ripetere: "vacculo, vacculo, pezzo di medda, pezzo di medda"

La APM è una palese ricerca di attenzione, solo che è difficile da gestire, come un bambino di 7 anni che ti dice continuamente vacculo,

Il bambino non continua a ripetere "pezzo di medda pezzo di medda" quando è da solo con l'insegnante (e non perchè abbia paura che l'insegnate lo picchi, ma perchè lo scopo è far sentire ai compagni che te lo dice non dirlo) non ce l'ha con te, semplicemente si sente inferiore e vuole competere con l'insegnante, cercando di dimostrare qualcosa (per questo ho detto che è tipici delle UG e di quelli con bassa autostina) e soprattutto è tipico delle trasmissioni da lobotomizzati della de filippi, visto che non richiede di saper ragionare: è il ripetere ad alta voce 10 volte che le tue unghie nere fanno schifo.

La cosa interessante di questo comportamento è che palesa enorme interesse. La figa quando non è interessata non ti caga, si gira dall'altra parte, si allontana con l'amica. Nel caso a cui si riferiva Skid la tipa continuava a ripetercelo anche dopo che l'avevamo frezzata e ci eravamo girati di spalle. Non se ne andava, anzi si avvicinava per sentire se parlavamo di lei e rientrava nella nostra conversazione. Il tutto era anche funny e alla fine l'ho portata sul ridere. Ma un esperto di gestione della classe come te come la gestisce questa cosa, perchè avere il bambino che ti dice: "vacculo vacculo" non è comunque il massimo del DHV anche se te la gestisci ridendotela con quelli a fianco

Argue diretto e violento invece è usato dalle fighe con bassa autostima, o come BS per le altre. Questo è facile da gestire, perchè sono abituate ad esplodere e avere dall'altra parte una reazione da zerbino, oppure un vaffanculo, o il tipo che se ne va.

Io di solito mi metto a ridere di lei, come direbbe de angelo lo stile è: "piccolina, stai facendo i capricci? e guarda, non sta funzioando, ha sempre funzionato da quando avevi 4 anni e ora non funziona" Questo le fa uscire di testa, non sono abiutate e vanno giù.

A lignano qualcuno ha visto come faccio andare fuori di testa un'hb8, senza fare nulla di particolare, semplicemente lei fa l'incazzata e io la guardo tranquillo e divertito. Non la sanno gestire questa cosa, di solito sono loro che guardano divertite gli AFC che fanno i coglioni, non viceversa

La differenza tra APM e ADV è proprio questa. Nel secondo dopo che le hai colpite vanno giù, nell'APM non ti mollano e restano lì a rompere le balle

Con ADV, finito il divertimento (quando mi va) vado di confort. E' molto più facile però quando sì è 1 a 1. Ho chiuso tempo fa una tabaccaia, dopo averla fatta strippare le dissi che la capivo benissimo, "siamo colleghi, anch'io ho fatto il tabaccaio e so che fatica a quest'ora" (una marea di fregnacce, mai fatto il tabaccaio ) e lei mi si è illuminata Se invece è un gruppo, fare la riapertura per il confort diventa più complicato, e anche su questo vorrei un tuo parere su come fare visto che è probabile che lei si senta umiliata e voglia riacquistare valore con il gruppo, perciò potrebbe partire con un bel APM
.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 08-29-2007, 04:21 AM

Il bambino rompiballe che continua a dirti "vacculo, pezzo di medda" davanti a tutti, potrebbe anche essere un/una "bambino/a" di 18 anni, di 25 o di 30 (ed esageriamo, anche più adulto, over 40) che fa tutto ciò solo per attirare attenzione davanti a tutti, perchè all'1 contro 1 molla la presa, come hai detto bene. E lo fa per dimostrare qualcosa a qualcuno (che di solito è se stesso. Gli altri sono solo funzionali al suo ego...). E quindi nasconde "qualche" problemino.
Magari mammina e papino non se lo sono cagato quando frignava perchè voleva il nuovo modello di Barbie con cui sfogare i cazzi suoi. (Non saprei, non faccio lo psichiatra dell'infanzia!!!ahahahah) Oppure sa, da quando ha 2 anni, che basta rompere i coglioni per ottenere attenzione o la nuova barbie.

Quando il/la bimbetto/a entra in APM per i motivi di cui sopra (o altri che non conosco, MA DEI QUALI NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!), lascio fare fino al punto in cui mi rompo e "chiudo" la rottura di palle, e ne apro un'altra, ben più pesante e catastrofica per lui/lei (e qui mi riferisco ai bambini maggiorenni). Stravolgo il mio V e PV (che non va più in PPC, ma diventa abbastanza pesantuccio, direi...) e metto il bimbetto in condizioni di riflettere su se stesso/a (ma lo scopo non è questo: è solo interrompere la APM nei miei confronti). Perchè se è vero che spesso un silenzio vale più di 1000 parole (se sai usare il PV giusto, altrimenti sei fritto), altrettanto spesso occorre dire con estrema chiarezza quello che va detto, magari senza dirlo, con un bel sorrisetto beffardo e con una bella faccetta da stronzo (che a me non manca...).
Ti faccio un esempio.
Anni fa facevo docenza in un aula con la mia socia e c'era una bella HB8 (25 anni) un pò troppo...HB8 !!! (ma in aula per me sono tutti maschi,anche se sei un 10)
Un giorno sta cretina, davanti a tutti attacca l'APM.
HB8:"ma la sua socia ha detto che X non è Y, come sta dicendo lei"
(voleva sputtanare me e lei davanti a tutti)
Giabar:"probabilmente socia voleva dire che X e Y sono la stessa cosa, visto che lo sono"
HB8:"no, socia ha detto proprio che X non è Y"
e io ho provato a rispondere, pacato, ancora, spiegando che magari socia ha usato un termine piuttosto che un altro, ma che il concetto era quello. E la tiritera in APM è durata 6-7 volte, con conseguente caos in aula dove ognuno diceva la sua e tutto remava contro di me e socia.
Al che chiamo socia (senza dire niente in aula) e le chiedo di raggiungermi per un confronto in aula, pronto comunque a chiedere scusa qualora avessimo avuto torto.
Esprimiamo i nostri concetti, HB8 continua a scassare le palle e a quel punto ho dovuto aprire un testo e mostrare che il concetto poteva essere spiegato in vari modi.
Giabar (seccato, PV incazzato, ma in comfort):"Vede? il concetto è quello. Probabilmente lei non ha colto l'uguaglianza del concetto pur essendo espresso in diverso modo..." (della serie: se sei cretina, non rompere il cazzo a me e a socia)
HB ha riattacato l'APM. Ho provato, ancora con calma, a farle capire la cosa, e lei non smetteva. Fino al punto in cui mi sono davvero rotto le palle e le ho detto.
Giabar (serissimo, semi-incazzato e con mezza PPC, sicurezza interiore ostentata a 10.000):"scusi, mi permetta di indurla a fare una considerazione. Secondo lei, esiste anche una sola, minima, insignificante ragione a causa della quale io sto qui a spiegare, e lei sta lì ad ascoltare quello che IO dico? Perchè se questa ragione non esiste, allora la prego di accomodarsi al posto mio, io mi accomodo al posto suo e ristabiliamo dei ruoli che forse sono invertiti, e accetti anche le mie scuse".
FINE DELL'APM!!!!!
Questo è quello che ti ho detto quando ho scritto che non hai nemmeno idea di quante volte mi sia capitata questa situazione sul lavoro. E sto in set misti da 20 persone, dove il minimo errore viene castigato e moltiplicato per 100 ( e rischio, ovviamente, faccia e professionalità)
Figurati quanto mi preoccupa gestire un'HB che inizia l'APM...

Se poi insiste (ma di solito mollano subito perchè all'occorrenza ho la linguetta un pò biforcuta...) la smerdo. Prendo tutti gli ST e le rovino la dentiera!!ahahahahaha

Sull'uso, invece, dell'ADV, nulla dire su quello che hai detto, Quoto in toto e aggiungo che lo trovo anche abbastanza divertente. Ecco perchè se non sono stronze non mi piacciono. mantengono il tono della dialettica abbastanza acceso e piccante e dato che anche io ne sono ben dotato, inverto tutto e le faccio sbrocca'!!! Il che non vuole dire che chiudo sempre, ma la percentuale di efficaca è decisamente alta...

P.S.: specifico che durante il corso, e una volta rimessa al posto suo (cioè tra i banchi e non in cattedra!!!ahahahaha), l'HB8 non faceva altro che mandare IDI a ripetizione (tanto che socia mi prendeva per il culo perchè era davvero palese a tutti). alla fine del corso (un mesetto dopo) ci sono uscito due sere.

Lascio immaginare a tutti come è andata a finire... avete immaginato?

bravi, ma forse stavolta avete sbagliato tutti!!!

L'ho sedotta, ho fatto il romanticone (sempre in PPC, ora si), ho fatto il serio, il galantuomo, il signore, il mezzo SOF e tutto quanto potevo fare; ce l'ho fatta cascare con tutte e due le scarpe, e poi le ho fornito una bella paletta (col secchiello) per iniziare a scavare una PROFONDA BUCA!!!!

Perchè io ho le mie regole. E lei con me non ci scopava manco previo accredito su C/C bancario di somma cospicua.

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 08-29-2007, 12:14 PM
Cyberfox Cyberfox is offline  - Male

Grande come al solito il giabar!
Comunque se posso dare il mio modesto consiglio sull'argomento, visto che alle conclusioni ci sei già arrivato da solo, ovvero che le tipe in questo caso stanno solo cercandosi una sonora lezione da parte tua, cioè che l'uomo le tratti come vanno trattate per poi mostrare il loro interesse verso di te, è quello di non fare tanta fatica, ma tagliare al più presto questi sterili e pretestuosi argomenti di caonversazione e metterle in riga fin da subito, in modo che capiscano con chi hanno a che fare: un uomo che sappia tenerle testa!

Sempre in gamba ragazzi.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules